Serie D, le pagelle del Como nella vittoria col Casale

serie d
[ethereumads]

Vince ma non convince la squadra azzurra nell’undicesima giornata del girone A di serie D. In casa serve migliorare per ambire al primo posto.

(leggi anche “Serie D, le pagelle del Como e le parole di Andreucci e Bovolon“)

(leggi anche “Serie D, le pagelle del Como che ha sbancato Inveruno“)

Matteo Kucich 6- – Anche questa domenica, come a Castellazzo, non viene severamente impegnato. Tuttavia prende un gol con certamente pochi demeriti suoi e invece parecchi da parte del suo compagno.

Ciro Loreto 6 – Si nota poco nel corso della gara, se non con un tiro-cross bloccato in due tempi dal n°1 del Casale. Non una cosa prettamente negativa, perchè vuol dire che non è reo di particolari errori difensivi.

Davide Sentinelli 5 – Sembrerà paradossale vista la rete su rigore che è valsa i tre punti e che lo salva da una grave insufficienza, ma non ci è piaciuto. Nel primo tempo è autore di tre gravi leggerezze che potevano costare caro.

Cristian Anelli 5.5 – Complice una sua autorete, la partita del Como si mette in salita a fine primo tempo. Rimedia un giallo in una zona del campo non pericolosa, che gli farà saltare la prossima sfida di serie D a Borgaro Torinese.

Roberto Di Jenno 6 – Vale tale e quale lo stesso discorso fatto per Ciro Loreto. Anche lui incorre nel giallo che farà rivoluzionare il reparto arretrato ad Andreucci (dal 92′ Sandro Zukic S.V. – gettato nella mischia per perder tempo)

serie d
Roberto Di Jenno, sarà uno dei tre squalificati nel prossimo turno

Edoardo Bovolon 6.5il suo lo fa sempre, in ogni domenica di questo campionato di serie D. Dopo un’ora di gioco è il sacrificato per dare trazione offensiva alla squadra (dal 59′ Francesco Gobbi 5.5 – oltre trenta minuti senza incidere)

Manuel Cicconi 6 – ad inizio partita manda alto un pallone su cui poteva fare meglio, non ha grandi spunti ma su di lui probabilmente un penalty che grida vendetta (dal 88′ Dario Bova S.V. – si rivede nei minuti finali dopo l’infortunio)

Federico Gentile 6 – Volitivo il nativo di Roma, specie ad inizio gara. Sul piano della corsa riesce sempre a dare il meglio, resta ancora un po’ avulso nella costruzione del gioco.

Ameth Fall 6+ – Non si renderà mai pericoloso nell’arco della gara, i compagni non lo mettono nelle migliori condizioni. Buon lavoro nel primo tempo nei disimpegni a metà campo.

Daniele Molino 6+ – La splendida pennellata su punizione lo salva da una insufficienza certa. Ha l’attenuante di essere “sballottato” in diverse posizioni del campo.

serie d
Daniele Molino, bella immagine con la propria bimba in sala stampa

Daniel Bradaschia 6.5 – La solita generosità per il n° 7 del Como che, in una prestazione collettiva da rivedere, spicca più che in altre occasioni. Specie ad inizio partita, il più pimpante là davanti.

Vice Mister Roberto Cau 4 – Tocca a lui dirigere dalla panchina vista la squalifica di Andreucci. Non sappiamo quanto possa aver inciso tatticamente, di sicuro sappiamo a quante espulsioni è arrivato in questa stagione di Serie D (coppa compresa). Tante quanto il voto che si becca. Così, alla domenica, non serve.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento