
Vince ma non convince la squadra azzurra nell’undicesima giornata del girone A di serie D. In casa serve migliorare per ambire al primo posto.
(leggi anche “Serie D, le pagelle del Como e le parole di Andreucci e Bovolon“)
(leggi anche “Serie D, le pagelle del Como che ha sbancato Inveruno“)
Matteo Kucich 6- – Anche questa domenica, come a Castellazzo, non viene severamente impegnato. Tuttavia prende un gol con certamente pochi demeriti suoi e invece parecchi da parte del suo compagno.
Ciro Loreto 6 – Si nota poco nel corso della gara, se non con un tiro-cross bloccato in due tempi dal n°1 del Casale. Non una cosa prettamente negativa, perchè vuol dire che non è reo di particolari errori difensivi.
Davide Sentinelli 5 – Sembrerà paradossale vista la rete su rigore che è valsa i tre punti e che lo salva da una grave insufficienza, ma non ci è piaciuto. Nel primo tempo è autore di tre gravi leggerezze che potevano costare caro.
Cristian Anelli 5.5 – Complice una sua autorete, la partita del Como si mette in salita a fine primo tempo. Rimedia un giallo in una zona del campo non pericolosa, che gli farà saltare la prossima sfida di serie D a Borgaro Torinese.
Roberto Di Jenno 6 – Vale tale e quale lo stesso discorso fatto per Ciro Loreto. Anche lui incorre nel giallo che farà rivoluzionare il reparto arretrato ad Andreucci (dal 92′ Sandro Zukic S.V. – gettato nella mischia per perder tempo)

Edoardo Bovolon 6.5 – il suo lo fa sempre, in ogni domenica di questo campionato di serie D. Dopo un’ora di gioco è il sacrificato per dare trazione offensiva alla squadra (dal 59′ Francesco Gobbi 5.5 – oltre trenta minuti senza incidere)
Manuel Cicconi 6 – ad inizio partita manda alto un pallone su cui poteva fare meglio, non ha grandi spunti ma su di lui probabilmente un penalty che grida vendetta (dal 88′ Dario Bova S.V. – si rivede nei minuti finali dopo l’infortunio)
Federico Gentile 6 – Volitivo il nativo di Roma, specie ad inizio gara. Sul piano della corsa riesce sempre a dare il meglio, resta ancora un po’ avulso nella costruzione del gioco.
Ameth Fall 6+ – Non si renderà mai pericoloso nell’arco della gara, i compagni non lo mettono nelle migliori condizioni. Buon lavoro nel primo tempo nei disimpegni a metà campo.
Daniele Molino 6+ – La splendida pennellata su punizione lo salva da una insufficienza certa. Ha l’attenuante di essere “sballottato” in diverse posizioni del campo.

Daniel Bradaschia 6.5 – La solita generosità per il n° 7 del Como che, in una prestazione collettiva da rivedere, spicca più che in altre occasioni. Specie ad inizio partita, il più pimpante là davanti.
Vice Mister Roberto Cau 4 – Tocca a lui dirigere dalla panchina vista la squalifica di Andreucci. Non sappiamo quanto possa aver inciso tatticamente, di sicuro sappiamo a quante espulsioni è arrivato in questa stagione di Serie D (coppa compresa). Tante quanto il voto che si becca. Così, alla domenica, non serve.





