Quando apro il giornale, leggo sempre le pagine dedicate allo sport. Vi si parla infatti delle imprese compiute da uomini e donne, e delle loro vittorie. Mentre la prima pagina parla, in genere, dei loro fallimenti.
(Earl Warren)

Eccovi alcuni profili dei nostri collaboratori che hanno voluto metterci la “faccia”.

marco reba

NOME E COGNOME: Marco Ballerini
DATA E LUOGO DI NASCITA: 05/10/1981 Como
SETTORE: Pallanuoto e altri sport
EMAIL:marco.ballerini@wincantu.it
RACCONTA DELLA SUA PASSIONE: Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

 

Alessio LamannaNOME E COGNOME: Alessio Lamanna
DATA E LUOGO DI NASCITA: 09/09/1993 Erba
SETTORE: Calcio
EMAIL: alessio.lamanna@wincantu.it
RACCONTA DELLA SUA PASSIONE:  Già da bambino sognavo di far parte del mondo del giornalismo calcistico. Missione compiuta: dal post-diploma ad oggi, non ho mai smesso di scrivere di Serie C, con un occhio sempre sul Como, mia squadra del cuore. Un privilegio che amo mettere al servizio dei lettori.

 

 

NOME E COGNOME: Simone Dalla Francesca
DATA E LUOGO DI NASCITA: 31/01/1996 Como
SETTORE: Pallacanestro
EMAIL: simone.dallafrancesca@wincantu.it
RACCONTA DELLA SUA PASSIONE: Studente di Linguaggi dei media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e giocatore di basket presso l’Antoniana Como. Fin da bambino ho sempre avuto due grandissime passioni. La prima è la pallacanestro, la seconda è scrivere. Scrivere di pallacanestro è dunque il mix perfetto!

Alessio Sambruna

NOME E COGNOME: Alessio Sambruna
DATA E LUOGO DI NASCITA: 12/12/1996 Carate Brianza
SETTORE: Motori
EMAIL: alessio.sambruna@wincantu.it
RACCONTA DELLA SUA PASSIONE: Cresciuto a pane&motori, ho fatto ben presto dell’Autodromo di Monza la mia seconda casa. Fan delle due e quattro ruote, in particolare di rally. Abbino la mia passione per le competizioni motoristiche a quella della scrittura, facendo di esse i miei principali interessi.

 

 

matteo frangi

NOME E COGNOME: Matteo Frangi
DATA E LUOGO DI NASCITA: 10/02/1978 Como
SETTORE: Hockey
EMAIL: matteo.frangi@wincantu.it
RACCONTA DELLA SUA PASSIONE: A dodici anni mi portarono controvoglia a vedere una partita dell’Ambrì. Da quel giorno non ho più smesso di seguire e occuparmi di hockey, con l’onore di poter narrare i gol e le azioni più spettacolari di questo magnifico sport a tutti voi!

 

 

marco capelli

NOME E COGNOME: Marco Capelli
DATA E LUOGO DI NASCITA: 13/02/1970 Como
SETTORE: Hockey
EMAIL: marco.capelli@wincantu.it
RACCONTA DELLA SUA PASSIONE: Dalla magica notte di Davos..La maxi rissa di Ambrì..Il dramma di Schafhauser..La finale con quelli di “Lassù”..Gli olimpionici finlandesi di Torino 2006..i play-out..fino ad oggi con il ritorno ai vertici. Trent’anni di passione nata per gioco, ora sono qui a raccontarla.

 

 

NOME E COGNOME: Filippo Stasi
DATA E LUOGO DI NASCITA: 21/11/1997 Como
SETTORE: Pallacanestro
EMAIL: filippo.stasi@wincantu.it
RACCONTA DELLA SUA PASSIONE: Studente di Linguaggi dei media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e giocatore di basket presso Basket Senna. Tifoso canturino e dei Los Angeles Lakers, il suo idolo sportivo è Kobe Bryant. Fa della pallacanestro la sua “religione” e sogna di lavorare nell’ambito cestistico, magari come giornalista.

Top