Crispinata 2019, domenica si correrà la sesta edizione

crispinata 2019
il massimo della pizza banner

Il 16 giugno si terrà sulle strade boschive all’interno del Parco Naturale della Spina Verde la Crispinata 2019. Tre i percorsi a disposizione degli atleti: 21, 14 e 7 km.

Nata nel 2014 dalla brillante idea del Comitato della Croce Rossa Italiana di San Fermo per celebrare il proprio ventennale, questa giovane manifestazione è sempre più apprezzata nel mondo delle corse locali grazie ai gratificanti scorci che sanno offrire i percorsi del Parco Naturale della Spina Verde (come sopra il Sasso di Cavallasca o lungo il tratto che porta alle trincee) . Un’area di mille ettari che si estende sulla fascia collinare di Como, caratterizzata da diversi siti di importante valore storico-archeologico e naturalistico.

Sarà come sempre il centro sportivo di San Fermo della Battaglia il punto di partenza e di arrivo della Crispinata 2019, che si snoderà su tre differenti tracciati adatti a diversi tipi di gambe. Come il più corto di 7 km, quello di 14 km con un dislivello positivo di 680 metri oppure quello più lungo con i suoi 21 km e 980 metri di dislivello positivo. Per il secondo saranno previsti tre punti di ristoro e di primo soccorso, per il terzo invece quattro.

crispinata 2019
Una foto di una edizione precedente della Crispinata

Le quote di partecipazione saranno di 5,00 Euro per la 7 km, 10,00 Euro per la 14 km e 15,00 Euro per la 21 km. A tutti sarà garantita l’assicurazione e l’assistenza medica, il deposito borse sorvegliato e l’accesso a spogliatoi e docce, mentre verrà garantito il cronometraggio ai primi 100 iscritti del percorso più lungo e ai primi 200 iscritti di quello intermedio.

Annuncio Pubblicitario

Le iscrizioni online si sono chiuse ieri sera. Tuttavia sarà possibile prendere parte alla Crispinata 2019 anche presentandosi dalle 7.00 alle 8.30 nel giorno stesso della gara, che prenderà poi via alle 9.00. Il resto del programma prevede alle 11.00 l’apertura della cucina e alle 11.30 le premiazioni di rito, fino alla conclusione del tutto previsto per le ore 13.00.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento