Axelle Crevier:una canadese in arrivo per le Rane Rosa!

E’ in dirittura d’arrivo il tesseramento della prima straniera per la Como Nuoto femminile. E’ la 19enne canadese Axelle Crevier.

 

 

Come direbbe il famoso detto “C’è sempre una prima volta..”. Si perché nella storia della pallanuoto femminile Como Nuoto mai era capitato di poter tesserare un’atleta straniera. Invece, novità di questi giorni, sembrerebbe cosa ormai fatta con i problemi burocratici praticamente risolti. Stiamo parlando più precisamente della 19enne canadese Axelle Crevier, atleta dunque classe 1997 che già fa parte della Nazionale maggiore con cui ha disputato lo scorso anno la qualificazione alle Olimpiadi. La ragazza inoltre ha partecipato anche agli ultimi Mondiali giovanili mettendosi in luce con diversi gol. Il suo arrivo nel Lario sarebbe atteso per mercoledì 11 gennaio, una decina di giorni circa prima del debutto in campionato contro la Pallanuoto Trieste.

Oltre alla già citata Axelle Crevier, sono altre due le giocatrici che hanno rimpolpato la rosa a disposizione dell’allenatrice Maria Pia Sambo. La prima è Camilla Tamborrino, portiere classe 1998 proveniente dal Nuoto Club Milano con cui ha disputato l’ultima stagione in A2 raggiungendo con i playoff la promozione nella massima serie. L’altra è Giovanna Esposito (leva 1992), che ha avuto un’esperienza decennale con la Von Varese fino al 2010, anno in cui ha temporaneamente smesso con la pallanuoto dedicandosi agli studi infermieristici e successiva attività.

Annuncio Pubblicitario

Tra le partenze invece da segnalare quelle dell’estremo difensore Matilde Risso (passata all’Imperia) e Camilla Sgrò che torna in Campania, mentre Francesca Bosco ha deciso di porre fine alla sua attività agonistica nonostante l’ancora relativa età (classe 1988).

Come detto in precedenza, debutto per le Rane Rosa domenica 22 gennaio in trasferta contro la Pallanuoto Trieste, mentre nel debutto casalingo il week-end successivo le ragazze di Maria Pia Sambo ospiteranno Verona. Il derby con il Varese Olona Nuoto è in calendario alla settima giornata (andata domenica 5 marzo, ritorno il 14 maggio), l’ultima giornata di regular season invece è prevista per il 28 maggio.

Qui di seguito comunque potete trovare nel formato PDF l’intero calendario della serie A2 Girone Nord che vedrà impegnate le atlete della Como Nuoto:

Calendario Serie A2 Femminile girone nord 2016-2017

Axelle Crevier
Una foto della nazionale canadese nella recente Super World League a Shangai in cui è impegnata Axelle Crevier

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui notizie e cronache della pallanuoto comasca nella nostra sezione PALLANUOTO

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento