Pomigliano Women raggiunta nel finale, lariane al primo punto

pomigliano women
[ethereumads]

Como Women muove finalmente la classifica, impattando ma non andando oltre nello scontro diretto con il Pomigliano Women: Beil regala il 2-2.

Dopo tre turni non propriamente agevoli (fra cui la Juve campione in carica), per la formazione allenata da De la Fuente quest’oggi una ghiotta possibilità per schiodarsi dallo zero in graduatoria. In occasione del quarto turno di serie A femminile, infatti, allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco le lariane hanno affrontato le padroni di casa in quello che era uno scontro diretto fra due pericolanti. Entrambe, insieme al Sassuolo, uniche squadre prima di questa domenica ad aver assaporato soltanto il gusto amaro della sconfitta.

Ebbene, tutte e tre sono riuscite a racimolare un punticino in parte utile per il proprio morale. Sono state le campane a provare a sbloccare la contesa all’8′, ma sulla strada di Verena lanciata in profondità da Di Giammarino una Korenciova brava a rimediare all’errore della compagna Picchi. Gol sbagliato, gol subito: cinque minuti più tardi Di Luzio scappa sulla linea di fondo a Fusini e mette in mezzo un pallone per il colpo di testa vincente di Beccari.

pomigliano women
Mister De la Fuente (Como Women), espulso nel finale di gara (foto F. Cusa)

Pomigliano Women che troverà però abbastanza rapidamente il pari, con un tiro a giro dal limite di Taty baciato dal palo. A inizio ripresa doppia chance per le ospiti che nella stessa azione sprecano con Di Luzio prima e Karlenas poi sulla respinta di Cetinja. Locali che ringraziano e al 53′ mettono la freccia grazie a un fallo di mano di Kravets sul tiro da fuori di Corelli. Dal dischetto si presenta Taty che firma la sua personalissima doppietta battendo Korenciova alla sua destra.

Ragazze di Romaniello che proveranno a chiuderla tra il 65′ e il 72′ con Di Giammarino, ma sul suo tiro da fuori prima e sul suo tentativo di spaccata poi l’estremo difensore avversario si farà trovare pronto. A un minuto dal novantesimo le lariane pervengono alla definitiva parità: su una palla inattiva di Pastrenge corta respinta della retroguardia di casa, Beil a brava a coordinarsi con un tiro da fuori area rasoterra sul quale Cetinja non potrà nulla.  Como Women che così evita al fotofinish la quarta sconfitta consecutiva e che venerdì prossimo ospiterà la capolista Inter nell’anticipo della quinta giornata.

POMIGLIANO WOMEN – COMO WOMEN 2-2  Marcatrici: Beccari (CO) al 14′, Taty (PO) al 20′ e al 53′ su rig., Beil (CO) all’89’

POMIGLIANO (3-5-2): Cetinja; Rizza, Passari, Konat; Novellino, Ferrario, Di Giammarino, Taty, Fusini; Corelli (55’ Martinez), Verena (84’ Sangare). A disp.: Apicella, Rabot, Gallazzi, Manca, Martinez, Fierro, Battellani, Miotto. All.: Romaniello.

COMO (4-3-3): Korenciova; Brenn, Kravets, Lipman, Borini; Karlernas, Hilaj (67’ Pastrenge), Picchi (46’ Kubassova); Pavan (58’ Stapelfeldt), Di Luzio, Beccari.  A disp.: Beretta, Vergani, Rigaglia, Cecotti, Carravetta. All.: De la Fuente.

Arbitro: Sig. Catanoso.

NOTE – Ammonite Hilaj (CO), Kravets (CO), Passeri (PO), Pastrenge (CO), Rigaglia (CO). Espulso l’allenatore del Como Women De la Fuente all’87’.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento