
Ike Udanoh, Davon Jefferson e Tony Mitchell nelle top 5 statistiche di lega. La Red October guida il campionato per rimbalzi.
Come nella passata stagione, anche quest’anno la proprietà ha portato a Cantù giocatori dall’indubbio talento individuale, capaci di divertire, vincere partite e scalare le classifiche delle principali voci statistiche. Dopo 4 giornate sono molti i giocatori della Red October presenti nelle top 5 della Legabasket, tra questi spicca Ike Udanoh.
Statistiche individuali
Tra le stelle del campionato c’è senz’altro Tony Mitchell, l’MVP dell’ultima giornata di campionato che sembra tornato ad essere il giocatore completo ed efficiente di Trento. Tony, grazie anche ai 36 punti nella vittoria con Reggio Emilia è attualmente il quinto miglior realizzatore del campionato con 18,8 punti a partita. Purtroppo non rientra tra i migliori 5 nelle altre voci, ma i 4,5 rimbalzi e i 4 assist dimostrano come stia dando un contributo a 360 gradi.
Davon Jefferson ha cambiato pelle ai biancoblu con il suo arrivo e i numeri testimoniano il suo impatto. Con 18 punti a serata è decimo nella classifica dei realizzatori. I 7,3 rimbalzi gli valgono il dodicesimo posto in graduatoria, mentre il 63,9% da 2 punti l’undicesimo. Davon però eccelle soprattutto per falli subiti, dove è quinto con 5,3 a match. Da segnalare però che è anche il giocatore che perde più palloni (3,7).
Il migliore però, numericamente parlando, è il capitano Ike Udanoh. Il lungo biancoblu è terzo per rimbalzi (9,3) e per recuperi (2), ma soprattutto guida la classifica della valutazione con 25 di media, tenendo dietro stelle come Ricky Ledo, Caleb Green e Mike James, dimostrandosi uno dei giocatori migliori del campionato.

Statistiche di squadra
La Red October è tra le migliori squadre di questo inizio di stagione anche per quanto riguarda le statistiche di squadra. Grazie alla solidità di Ike Udanoh e Davon Jefferson i biancoblu sono primi per rimbalzi catturati con 43,5 per ogni sfida. Ottimi i dati riguardanti i punti segnati e gli assist, dove Cantù si trova rispettivamente seconda (con 90,5 dietro a Milano) e quarta (con 19).
Bene anche altri dati, come la percentuale da 2 punti (50,5%), che vale i playoff in questa speciale classifica. L’unico neo di questo avvio riguarda le stoppate subite: nessuno fa peggio dei brianzoli con 4,5 palloni rispediti al mittente.






