Giulio Maria Papi ne fa 31, Briantea facile a Porto Torres

[ethereumads]

Vittoria esterna canturina sul campo di Porto Torres per 82-42. Mattatore di serata è Giulio Maria Papi, preciso in attacco e solido a rimbalzo.

 
 
 
 
 

Per la quarta giornata del campionato Fipic, i ragazzi di Marco Bergna si recano al Palasport Alberto Mura di Porto Torres per affrontare i locali, allenati da Cherchi e privi di Simon Munn. Praticamente un mese fa, le due squadre si erano affrontate per la Supercoppa Italiana 2017, con il successo agevole brianzolo per 90-28. Non andrà molto diversamente questo incontro, condotto dall’inizio alla fine.

giulio maria papi
Una foto con capitan Sagar che alza al cielo la Supercoppa, vinta proprio contro i sardi

Dopo 7’32” dall’inizio della partita Cantù è già sul +13 (8-21), con un tiro pesante realizzato proprio da Giulio Maria Papi, futuro mvp della serata. Reazione dei padroni di casa che produce un break di 7-0 e rientrando così sul 15-21, prima dei due punti di Santorelli per il 15-23 di fine primo quarto.

Sei consecutivi per Berdun, la Briantea scappa nuovamente portandosi sul +16. Il canestro di Geninazzi vale invece il +20, gli ospiti andranno alla pausa lunga avanti per 22-41.

Si vede in campo finalmente capitan Sagar che a inizio ripresa confeziona sei punti, mentre per i sardi ci pensa Beatrice Ion con quattro consecutivi. Quattro per Carossino che trascina i suoi al momentaneo massimo vantaggi sul +27. Con ancora dieci minuti da giocare, il tabellone recita 32-58 a favore della UnipolSai.

Più trenta che arriva puntuale con la bomba di Papi (33-63), Cantù non stacca il piede dall’acceleratore arrivando a quaranta punti di vantaggio con Sagar (38-78). E proprio con tale margine si concluderà il match, 42-82 per i canturini.

giulio maria papi
Bruno Falchi, il migliore per Porto Torres con 14 punti e 3 assist

Serata da incorniciare per Giulio Maria Papi, che ai 31 punti ottenuti con il dato del 87% al tiro, riesce ad aggiungerci anche 14 rimbalzi. Solito buon contributo per Carossino (15 punti), ma anche Sagar nonostante sia stato un po’ “centellinato” per via dei suoi problemi fisici, ha raggiunto la doppia cifra (12). Per Porto Torres il top-scorer è Falchi con 14. Cantù che in vetta alla classifica ci rimane ancora in compagnia di Santo Stefano e Giulianova, con proprio quest’ultima prossima sfidante al PalaFamila sabato prossimo.

GSD PORTO TORRES-UNIPOLSAI BRIANTEA84 CANTU’ 42-82  (15-23, 7-18, 10-17, 10-24)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento