
Le decisioni sull’accesso alle tifoserie ospiti per Cantù-Torino e Varese-Cantù rimandate al Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.
Le prossime due partite di campionato riguardanti la Red October Cantù potrebbero disputarsi senza il sostegno della tifoseria ospite alla propria squadra. E’ quello che è trapelato ieri da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive attraverso la loro Determinazione n. 40/2016 presieduto dalla Dott.ssa Daniela Stradiotto e con la firma del Segretario Fabrizio Fucili (Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato).
Ecco la parte del testo inerente ai due incontri in oggetto:
“Gli incontri di calcio “Napoli – Inter”, “Trani – Gallipoli” e “Galatina -Avetrana”, nonché gli incontri di basket “R. O. Cantù – A. Cus Torino”, “Openjobmetis Varese – R. O. Cantù” e “Tezenis Verona – Unieuro Forlì”, connotati da alti profili di rischio, sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ai fini dell’individuazione di misure di rigore.”
Ancora nulla di definitivo dunque, con la decisione che dovrà avvenire per mano del suddetto Comitato, anche se sinceramente la linea sembrerebbe oramai tracciata. Oramai note le rivalità tra i tifosi canturini e quelli varesini, sono tornate in auge anche quelle con i torinesi la passata stagione dopo svariati anni in cui la città della Mole era mancata dal grande basket di serie A.
Ulteriore indizio che va nella direzione di questa decisione potrebbe essere l’informativa lanciata dalla Pallacanestro Cantù due giorni fa circa l’impossibilità di vendere per problemi tecnici biglietti online riguardanti il match con Torino.
Inoltre i recenti accadimenti al di fuori del PalaDesio nella partita contro Caserta potrebbero far pendere a sfavore la decisione di autorizzare le tifoserie ospiti ad accedere agli impianti brianzolo e a quello di Masnago. Anche la scorsa stagione in occasione del derby in terra varesina fu proibita la vendita di tagliandi ai residenti di Como provincia.






