Johnson è immenso ma non basta alla Red October

[ethereumads]

La Red October Cantù cade al Palapentassuglia nonostante una prova mostruosa di JaJuan Johnson autore di 32 punti e 12 rimbalzi. Finisce 90-82 per la Enel Brindisi.

 

Nel posticipo dell’ottava di campionato Kurtinaitis decide di schierare in quintetto Johnson come pivot e Acker in ala piccola con Darden che trasla da quattro, mentre Sacchetti deve rinunciare a Scott per infortunio e English viene fatto accomodare in tribuna.

La Red October sembra partire bene con quattro punti di Johnson che sembra trovarsi subito a suo agio nelle vesti di centro (0-4). Ma la Enel non sta a guardare e piazza un parziale di 11-0 a proprio favore con M’baye già a quota sette e nel mentre Callahan subentra ad un Acker soft in difesa. Darden con una tripla dall’angolo e una schiacciata più conseguene libero si iscrive a referto, prima del contropiede concluso da Lawal (14-12) che suggerisce a Sacchetti il time-out a 2’36” alla fine del primo quarto. Il regista brindisino Moore inizia a diventare anche lui protagonista con quattro punti, gli ultimi due grazie ad un viaggio in lunetta complici tre falli di Parrillo spesi in pochissimi secondi che manda in bonus Cantù e che chiudono i primi dieci minuti (22-14).

Ad inizio seconda frazione novità Kurtinaitis con la zona 2-3 che, unita al dinamismo sui tagli di Johnson, sembra sortire buoni frutti. Quest’ultimo subisce un fallo e Sacchetti chiama la sospensione con Cantù più vicina quando mancano 6’19” all’intervallo (27-23). Però la zona proposta dai canturini inizia a rivelarsi imperfetta, tanto da essere bucata dalla distanza da Moore in due circostanze e poi da Joseph appena dopo il time-out di Kurtinaitis (36-25). Una schiacciata di Johnson e una bomba di Waters riducono il gap (36-30), Goss si esibisce nel più classico dei suoi step-back e in un canestro convalidato per la stoppata non valida di un Lawal piuttosto opaco nel frangente. Ma è Moore a siglare il massimo vantaggio con un tiro da tre punti (45-31) prima di subire un tecnico per flopping a trentasette secondi dal riposo che non viene sfruttato dai brianzoli.

Dopo la pausa i brindisini ritoccano subito il massimo vantaggio dell’incontro con una schiacciata di M’baye (49-33). I biancoblu non demordono, ottimo “dai&vai” Darden-Pilepic con l’americano a segno. Johnson con il giro&tiro e Parrillo da tre colpiscono (56-50) e arriva il time-out Brindisi al 26’02”. La Enel esce bene e riguadagna margine (61-50), Waters segna e assiste Callahan per la tripla (63-57) e Cantù con il taglio a ricciolo ben eseguito da Pilepic è a -6 con un quarto da giocare (67-61).

Si rivede M’baye in transizione ma Johnson non smette di punire coi suoi tagli per quattro punti filati (69-65), Goss inizia a prendere per mano la sua squadra segnando in contropiede e realizzando il 2+1 scaturito dal fallo di Waters (76-67).Cantù esce bene dal minuto con un parziale di 5-0 con JJ che stoppa M’baye e Pilepic che mette la bomba (76-72). Ancora il croato ci prova dalla lunga ma il tiro entra ed esce, mentre subito dopo Goss non perdona, 81-73 e 1’52” da giocare. Sembrerebbe a tutti gli effetti che possa essere stato il momento chiave del match e lo è. Si susseguono i viaggi in lunetta da una parte e dall’altra, la Red October non riesce a spingersi oltre il -6 e così si vede costretta ad arrendersi agli avversari di turno per la quarta volta consecutiva.

Un immenso JJ autore di 32 punti, 12 rimbalzi, 45 di valutazione in 37 minuti non è bastato alla causa canturina
Un monumentale JJ autore di 32 punti, 12 rimbalzi, 45 di valutazione in 37 minuti non è bastato alla causa canturina

ENEL BRINDISI  90 – RED OCTOBER CANTU’  82 (22- 14, 45- 31, 67- 61)

RED OCTOBER CANTU’: Acker, Baparapè ne, Parrillo 3, Laganà ne, Pilepic 13, Waters 9, Callahan 5, Kariniauskas 2, Darden 13, Quaglia ne, Johnson 32, Lawal 5. All. Kurtinaitis.

PASTA REGGIA CASERTA: Agbelese 4, Carter 8, Cardillo, Scott ne, Moore 24, Pacifico ne, Donzelli, M’Baye 20, Joseph 10, Sgobba ne, Spanghero 4, Goss 20.  All. Sacchetti.

Arbitri: Sahin, Vicino, Belfiore.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento