Rinascita Volley, niente sconti al Pool Libertas Cantù

Rinascita Volley
[ethereumads]

La già salva Rinascita Volley Lagonegro chiude in bellezza la propria stagione in casa, battendo i canturini desiderosi di punti.

 
 
 
 
 

Penultimo turno del Pool Salvezza di serie A2 che vede di fronte la Rinascita Volley Lagonegro e il Pool Libertas Cantù. Potentini senza particolari assilli di classifica, visto il primo posto nel girone e la permanenza in categoria già matematicamente acquisita. Viceversa, brianzoli a caccia di preziosi punti, in particolar modo dopo il successo di Montecchio penultimo sul campo di Potenza Picena. Tra gli ospiti capitan Gerosa ancora fermo ai box.

Brutta la partenza di Cantù, schiacciata di Boscaini del 5-1 e time-out Della Rosa. In realtà diventa pessima dopo l’ace di Giosa che vale il 10-2. Però sono due i break di 3-o, intervallati dall’errore di Caio, a consentire ai canturini di rientrare subito in gioco. Monguzzi mura Kvalen, 11-8 e sospensione questa volta chiamata da Falabella. Il Pool Libertas allunga il proprio parziale e impatta a quota undici con Riva. Due punti di Kvalen e l’errore di Cordano in battuta e i padroni di casa riprendono margine sul 16-13. Ace di Caio per il -1 (19-18), Kvalen lo imita dopo il mani-out di Da Silva (21-18). Richards commette invasione rompendo l’asticella, Cominetti lo sostituisce. Sono due punti consecutivi di Galabinov a chiudere il primo set a favore della Rinascita Volley per 25-21. Cantù bene a muro ma fatica in ricezione, il tallone d’achille, con il 23%.

Rinascita Volley
Anche l’arbitro si adopera ad aggiustare l’asticella rotta da Richards

Avvio del secondo equilibrato, nonostante alcuni errori di Caio. Diagonale dell’opposto brasiliano e Cantù è avanti 8-9, break locale di 4-0 con due punti consecutivi di Galabinov (12-9). Bene Monguzzi con tre punti a riportare sotto i suoi (14-13), sorpasso perfezionato da Caio con il mani-out del 14-15 e time-out Lagonegro. Alborghetti mura Kvalen (14-16) e Da Silva (16-18), Cupito con un primo tempo e fermando Caio per la nuova parità sul 18-18. Ma soprattutto è suo l’ace del 21-19, Della Rosa ferma il gioco. Kvalen con la diagonale a suggellare la vittoria della Basi Grafiche Geosat per 25-23.

Bene lo start nel terzo per i branzoli, avanti 1-4 con due punti consecutivi di Riva. I padroni di casa si rifanno sotto sul 7-8, Cantù trova buone giocate anche da Cominetti e Riva costringe coach Falabella al time-out sul 11-17. La Rinascita Volley riesce ad accorciare soltanto sul 17-21 con il fallo di Butti, Caio con la diagonale consente al Pool Libertas di vincere il set 18-25 e accorciare sul 2-1.

Rinascita Volley
Un time-out di coach Della Rosa e ragazzi durante il match con la Rinascita Volley

Il quarto parte equilibrato, mini allungo interno con Cubito autore del +3 (9-6). Cantù riesce a sorpassare sul 11-12, va anche sul +2 (17-19) ma immediato è il pareggio di Lagonegro. Il finale di set è decisamente appannaggio dei potentini, che lo conquistano per 25-21 e possono festeggiare con i propri tifosi.

Il Pool Libertas non riesce nella mission di strappare qualche punto ad una squadra già salva, che ha perfettamente onorato il proprio campionato. Ora autentica partita dell’anno contro Potenza Picena sabato prossimo, che ha gli stessi punti. Obbligatorio vincere per evitare la retrocessione diretta distante solamente un punto. Dietro c’è infatti Montecchio che riceverà Ortona già salva e Castellana Grotte che ospiterà l’Aurispa Alessano.

 

BASI GRAFICHE GEOSAT LAGONERGRO – POOL LIBERTAS CANTU’ 3-1   (25-21 25-23 18-25 25-21)
BASI GRAFICHE GEOSAT LAGONEGRO: Galabinov 16, Giosa 3, Kvalen 18, Boscaini 4,
Cubito 8, Piazza02, Maiorana (L1), Da Silva 9, Pizzichini 6. N.e.: Boesso, Zonno, Gabriele,
Fortunato (L2). All1: Falabella – All2: Denora Caporusso.

POOL LIBERTAS CANTU’: Cordano 1, Caio 25, Riva 13, Richards 4, Monguzzi 12, Alborghetti 3, Butti (L1), Cominetti 11, Mazza 1, Groppi. NE: Laneri, Olivati, Boffi (L2). All: Della Rosa, Ass: Redaelli.
Arbitri: Matteo Talento e Pierpaolo Di Bari.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento