Serie B Donne, Riozzese Como rosa fatta e cammino scoperto

Svelato il calendario della serie B donne di calcio che vedrà anche la partecipazione della Riozzeseo Como. Via al 13 di settembre.

Mancano esattamente due settimane all’esordio ufficiale della neonata Riozzese Como (sorta dalla fusione tra Riozzese e Acf Como) al campionato di B 2020/21. Nel fine settimana è stato infatti reso noto il calendario (scarica qui la versione completa), che prevede un totale di 26 giornate per le 14 formazioni iscritte.

Un inizio non particolarmente agevole per le azzurre, che dovranno disputare tre dei primi quattro incontri fuori casa. Domenica 13 settembre la Riozzese Como si recherà a far visita al Perugia Calcio, prima di debuttare tra le mura amiche contro la Roma Cf. Alla terza e quarta giornata invece sui campi del Pontedera Cf e soprattutto della Lazio Women, quest’ultima una delle favorite per il successo finale.

La conclusione del girone d’andata e del torneo di serie B donne sono fissate rispettivamente per il 17 gennaio e il 23 maggio, occasioni nelle quali la formazione di mister Pablo Wergifker affronterà il Vicenza Cf (match d’andata in terra veneta). Prevista anche una sosta invernale piuttosto lunga, della durata di quattro settimane, a partire dal 21 dicembre. La Riozzese Como disputerà i propri incontri casalinghi al Centro Sportivo di Pontelambro.

Annuncio Pubblicitario

Nel frattempo il club del presidente Stefano Verga ha annunciato ulteriori innesti, dopo i cinque della prima metà di agosto. A partire dall’attaccante Alessia Rognoni, arrivata in prestito dall’Inter e nell’ultima stagione protagonista di 11 reti in B proprio con la Riozzese. Passando poi a Marta Vergani, difensore provenienza Ravenna e vincitrice del campionato cadetto con l‘Inter nel 2018/19. Rinnovati infine i prestiti di Ilaria Dubini e dell’estremo difensore Giorgia Bettineschi. Faranno sempre parte della rosa Chiara Agosta, Francesca Badiali, Elena Cascarano, Zhanna Ferrario, Giulia Fusar Poli, Giorgia Pellegrinelli, Giulia Rizzon, Claudia Roventi, Giulia Segalini e Silvia Vivarito.

serie b donne
Giorgia Bettineschi, nuovamente confermata a difesa dei pali del team di mister Wergifker

Riozzese Como che sarà impegnata anche in Coppa Italia, che prenderà il via il 2 settembre con un turno preliminare d’andata e ritorno tra Brescia Cf-Vicenza Cf e Perugia Calcio-Pontedera Cf. Le due vincenti si uniranno a 12 club di A e agli altri 10 di B. Le 24 società verranno suddivise in otto gironi. Accederanno poi ai quarti di finale la prima classificata di ognuno.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento