
Lariane battute di misura dalla capolista, che passano a Seregno con il gol di Andressa. Fatale una leggerezza in fase di impostazione.
Prova a replicare la grande prova di quasi un mese fa. Questo l’intento del fine settimana da parte della formazione allenata da mister De la Fuente, capace lo scorso 7 gennaio nel turno di Coppa Italia di fermare sul pareggio l’attuale prima forza della serie A femminile, ovvero la Roma. Una mezza impresa che le comasche hanno mancato per un nulla allo stadio Ferruccio di Seregno in occasione del terzultimo turno di regular-season.
Con le padroni di casa che ancora una volta se la sono giocata quasi alla pari, pagando però a caro dazio alcune sbavature nella costruzione dal basso. Su una di queste, al 26′ è maturato il vantaggio giallorosso: disimpegno di Beretta finito nei piedi di Giacinti, mancino di quest’ultima dal limite che si stampa sul palo e Andressa svelta successivamente a gonfiare la rete.
Un vero peccato, perché in precedenza le ragazze di Spugna non è che avessero creato chissà quali pericoli. Innocui infatti i tentativi di Greggi e Giacinti, rispettivamente con un tiro a giro da fuori e una rovesciata centrale. Alto anche il colpo di testa di Minami al 40′ sugli sviluppi di un corner, più importante invece la conclusione di Giugliano tre minuti più tardi con un tiro dalla distanza che ha impegnato il portiere di casa.

Capitoline invece insidiosissime fra il 54′ e il 55′: Wenninger controlla con il collo ma spreca poi calciando alto a pochi passi da Beretta, Glionna crea scompiglio in area e Greggi colpisce la traversa con un mancino da fuori. Una decina di minuti più tardi pericolose anche le lariane con una traiettoria arcuata nata dai piedi di Beil che mette in grossa difficoltà Ceasar.
Azzurre che nei minuti finali tentano la carta del lancio lungo senza profitto, mentre Giacinti con un diagonale sul primo palo costringe Beretta a rifugiarsi in angolo. Non succederà più nulla, Roma che dunque grazie alla rete di Andressa consolida il proprio primato in graduatoria mentre il Como Women resta in terzultima piazza. Lariane che nel prossimo e penultimo turno proveranno a sorpassare in classifica il Sassuolo nello scontro diretto in terra emiliana: all’andata pari raggiunto in extremis.
COMO WOMEN – ROMA FEMMINILE 0-1 Marcatrice: Andressa (RO) al 26′
COMO WOMEN (4-3-3): Beretta; Brenn, Rizzon, Kravets (61’ Borini), Zanoli; Picchi (86’ Cavicchia), Pastrenge, Beil (70’ Rigaglia); Pavan, Kubassova, Di Luzio (70’ Linberg). A disp.: Korenciova,, Beccari, Cecotti, Stapelfeldt. All.:De la Fuente.
ROMA FEMMINILE (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Linari, Wenninger, Minami; Greggi, Giugliano; Glionna (75’ Selerud), Andressa (75’ Ciccotti), Haavi; Giacinti. A disp.: Lind, Cinotti, Kajzba, Bergersen, Kollmats, Petrara, Kramzar. All.: Spugna.
Arbitro: Sig. Gandino.
NOTE – Ammonite: Kravets (CO), Pastrenge (CO), Borini (CO).





