Greta Di Luzio in extra-time, pari Como contro Sassuolo

greta di luzio
[ethereumads]

Ci pensa Greta Di Luzio al 93′ a evitare al Como Women una sconfitta contro il fanalino di coda Sassuolo. Al Ferruccio di Seregno è 2-2.

Due buonissime prestazioni contro delle big come Inter e Roma, inframezzate dal primo successo stagionale ottenuto contro il Parma. Prove che inevitabilmente hanno portato l’intero ambiente comasco a fare ben più di un pensierino sull’ottenimento quest’oggi dell’intera posta in palio. Anche perché di fronte al Ferruccio di Seregno c’era l’ultima della classe, in occasione dell’ottava giornata di serie A femminile.

Non è andata così, con un pareggio strappato soltanto in extremis. Lariane che però, a dire il vero, si sono presentate anche con diverse assenze: Brenn, Kravets, Linberg e Vergani la lista delle infortunate. Più che positivo è stato comunque l’approccio, con il risultato sbloccato dalle locali al 23′, con la spizzata di testa di Karlernas sulla punizione da metà campo di Hilaj a favorire la conclusione vincente di Kubassova.

Ma trascorrono soltanto pochissimi minuti e la concentrazione fra le padroni di casa inizia già a calare. E’ infatti il 28′ quando un errore di Lipman obbliga Beretta a stendere Monterubbiano, per il penalty a favore delle ospiti. Sul dischetto si presenta Pleidrup che si farà parare la conclusione dal portiere avversario. Emiliane che comunque riescono ad acciuffare il pari prima del riposo, grazie a uno schema su punizione che permette a Filangeri di bucare Beretta per l’1-1.

In avvio di ripresa Kubassova servita sul filo del fuorigioco da Picchi, ma sarà Lonni a rispondere alla grande respingendo la conclusione. Al 64′ neroverdi che passano in vantaggio, con Tomaselli scattata in posizione sospetta e abile a saltare tre avversarie prima di battere Beretta sul proprio palo. La compagine di mister Piovani pregusta così la prima vittoria in campionato ma verrà raggiunta dal Como Women in pieno recupero. Ci pensa Carravetta a calciare una punizione quasi cinquanta metri, nuova spizzata di Karlernas che innesca una carambola sulla quale sarà di Greta Di Luzio la deviazione vincente per il definitivo 2-2. Lariane che restano così terzultime con cinque punti e si preparano ad affrontare nel prossimo turno (in calendario il 19 novembre) il Milan nel derby, oggi battuto 2-1 dal Pomigliano.

greta di luzio
La rete del 2-2 di Greta Di Luzio (foto F.Cusa)

COMO WOMEN – SASSUOLO FEMMINILE 2-2  Marcatrici: Kubassova (CO) al 23′, Filangeri (SA) al 45’+3′, Tomaselli (SA) al 64′, Di Luzio (CO) al 93′

COMO (4-3-3):Beretta; Cecotti, Lipman (Pastrenge dal 46′), Rizzon, Borini; Karlernas, Hilaj (Carravetta dal 76′), Picchi (Beil dal 61′); Beccari (Bianchi dal 71′), Kubassova, Pavan (Di Luzio dal 61′). A disp.: Korenciova, Cavicchia, Rigaglia, Stapelfeldt. All.: De la Fuente

SASSUOLO (3-5-2):Lonni; Moraca (Nagy dal 61′), Dongus (Orsi dal 70′), Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Jane, Bellucci, Pondini; Monterubbiano (Bragonzi dal 61′), Goldoni (dal 73′ Tomaselli).  A disp.: Mella, Brignoli, Lauria, Sciabica. All.: Piovani.

Arbitro: Sig. Iannello.

NOTE – Ammonite: Beretta (CO), Lipman (CO), Beccari (CO), Rizzon (CO), Bellucci (SA).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento