Andrei Ivanov, c’è un po’ di Russia anche nell’Hockey Como

andrei ivanov
[ethereumads]

La società di Ambrosoli a sorpresa testa un secondo straniero dopo il canadese Marco Luciani: è Andrei Ivanov. Da registrare inoltre anche il ritorno di Niccolò Lo Russo e la conferma di Riccardo Valli.

Da qualche tempo a questa parte, si sente sovente parlare di stati dell’ex blocco sovietico in merito alla Pallacanestro Cantù. Infatti, con l’inizio della gestione Gerasimenko, si sono visti e si vedono tutt’ora allenatori dell’Est, dirigenti ed anche qualche giocatore. La novità odierna è che anche l’Hockey Como avrà il suo russo, che risponde al nome di Andrei Ivanov.

Giovane attaccante del ’98, non sarebbe la prima volta in Italia per Ivanov. Infatti, la scorsa annata l’ha trascorsa tra gli under 19 dell’Asiago, società campione in carica nell’Alps League. In ventisette incontri tra stagione regolare e play-off ha realizzato 13 gol e 12 assist, raggiungendo la finale contro il Rittner Buam (persa in due partite nonostante una sua rete in gara1).  Prima ancora di capirne circa il suo utilizzo, visto che per l’unico slot disponibile per gli stranieri era già stato ingaggiato Marco Luciani  il quale si dovrebbe aggregare ai compagni a partire da giovedì all’Eracle Sport Center, è giusto sottolineare che il ragazzo è attualmente in prova.

andrei ivanov
L’Under 19 2017/18 dell’Asiago, dove figurava anche Ivanov

Ma quella di Andrei Ivanov non è l’unica novità alla casella arrivi. Oltre a lui, Luciani e Meneghini, fa il suo ritorno in biancoblu il difensore comasco Niccolò Lo Russo, precisamente a distanza di sette anni. Si tratta di un difensore del ’91, che ha diviso la sua carriera tra Milano Rossoblu, Varese e Chiavenna. Proprio con il club valtellinese è stata al momento la sua ultima esperienza, per due stagioni dal 2016 al 2018. Nello scorso campionato, includendo anche la Coppa Italia, è riuscito a mettere a segno 24 assist e 5 gol.

Uno dei compagni di reparto di Lo Russo sarà Riccardo Valli, fresco di riconferma. Per il 30enne bastone destro, nessun gol nel 2017/18 nelle ventotto partite di Italian Hockey League, mentre sono stati 6 gli assist.

andrei ivanov
Niccolò Lo Russo fa il suo ritorno a casa
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento