Spoleto mura la Libertas imponendosi al Parini

il massimo della pizza banner

Continua il periodo no per i canturini che incappano nella terza sconfitta consecutiva contro la Monini Spoleto in una settimana difficile dal punto di vista degli allenamenti.

Niente da fare per la Pool Libertas Cantù che si deve inchinare anche alla Monini Spoleto che sbanca per tre set a zero il Palasport Parini con un’ottima prestazione a muro. Sicuramente un novembre negativo per i ragazzi di coach Della Rosa, condizionato a dire il vero da diversi problemi di natura fisica.

Nel primo parità a quota quattro prima del 9-7 per la Libertas. Qui però nasce un ampio parziale a favore degli ospiti di 0-7  (9-14) che si conclude soltanto con l’errore in battuta di Bertoli. Cantù fatica in attacco e Della Rosa vuole parlarci su sul 12-18. Qualche problemino anche in ricezione per gli ospiti, Joventino pone fine al primo gioco con un attacco vincente (19-25).

Annuncio Pubblicitario

Nel secondo parità fino a quota otto, ace di Bertoli per il 8-10. Tre errori consecutivi per il Pool Libertas e Della Rosa chiama time-out sul 10-14. Mazza per Alborghetti che però non ripaga la fiducia del coach con l’attacco out (14-20). L’ex canturino Morelli (nella foto a sinistra) è un martello e la Monini vola sul +8 (14-22) e vince anche il secondo set dopo l’ace di Bertoli (15-25).

Nel terzo Festi mura Richards per il 5-9. Della Rosa chiama la sospensione sul 7-13, colpo su colpo tra le due squadre e distacco immutato (12-18). Cominetti per il punto del 14-18 che ridà speranze ai brianzoli e time-out ospite. Morelli colpisce ridando fiato ai suoi (16-19), Riva e Cominetti riportano a contatto la Libertas (20-21). Ma è sempre l’ex Morelli a chiudere la pratica murando Cominetti per il punto del 22-25.

POOL LIBERTAS CANTU’ – MONINI SPOLETO   0-3   (19-25, 15-25, 22-25)
Pool Libertas Cantù: Monguzzi 7, Riva 15, Richards 9, Caio 8, Alborghetti 4, Gerosa, Butti (L), Cominetti 2, Mazza. Ne. Cordano, Boffi (L), Olivati. All: Della Rosa. Ass: Redaelli
Monini Spoleto: Morelli 12, Bargi 5, Festi 8, Monopoli, Joventino 14, Bertoli 9, Romiti (L), Vanini. Ne. Segoni, Iaccarino, Mariano, Garofalo, Marta (L). All: Provvedi. Ass. Arcangeli Conti
Arbitri Nicola Traversa e Sergio Jacobacci

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento