Nerolidio Music Factory, dove fare musica è più facile

nerolidio

WinCanTu.it è lieta di presentare Nerolidio Music Factory, una struttura polifunzionale a Como dove è possibile imparare a suonare o sfruttare le varie sale prova, karaoke o registrazione, ma anche esibirsi davanti ad un vero pubblico o gustarsi della buona musica.

A pochissimi passi dalla ormai millenaria basilica di Sant’Abbondio a Como e nella sua omonima via, al civico n° 7, potete trovare Nerolidio Music Factory: vero punto di riferimento per gli artisti del territorio o anche più semplicemente per gli amanti del genere musicale. Una struttura polifunzionale, gestita da Luca Castelli e Riccardo Busana, che ben si adatta a diversi tipi di esigenze musicali che provvediamo a riportarvi qui di seguito.

nerolidio
I proprietari Riccardo Busana (a sinistra) e Luca Castelli (a destra) abbracciati dall’importante produttore discografico Claudio Cecchetto

SCUOLA: corsi per ogni gusto e orientati a tutte le età. Da quelli amatoriali individuali o collettivi, a quelli professionali. Senza dimenticare quelli mono stilistici o le materie complementari. Il tutto attraverso docenti qualificati come Alberto Bollati, Alberto Citterio, Andrea Nocera, Beppe Pini, Pietro Cappelletti, Filadelfo Castro, Filippo Valnegri, Gianluca Ferro, Luca Indelli, Marco Sivo, Stefano Ferrari, solo per citare alcuni insegnanti.

SCUOLA DI CHITARRA: corsi di chitarra presso gran parte delle scuole primarie della provincia di Como, dopo l’orario scolastico all’interno di esse; inoltre progetti di musica all’interno dell’orario curricolare.

SALE PROVA: ben cinque (tra i 15 e i 30 metri quadri), ognuna dotata di batteria senza piatti, impianto voce con due microfoni, due amplificatori per chitarra e un amplificatore da basso. Le sale prova sono tutte climatizzate e completamente insonorizzate, per un maggiore comfort dei musicisti.

SALA KARAOKE: una sala prove attrezzata con apposito pc per “suonare” le basi direttamente da siti dedicati, schermo 32” per non perdere nemmeno una parola del testo della canzone.

RECORDING: uno studio di registrazione professionale e dotato della miglior attrezzatura e gestito direttamente dal produttore comasco Filadelfo Castro.

SPAZIO NOIR: un’aula fruibile su più fronti, non solo musica, ma anche ad esempio per organizzare attività artistiche, corsi di formazione, convegni o altro. E’ disponibile per privati ma anche per enti o associazioni. E’ dotata di uno schermo per proiezioni, proiettore, lavagna e connessione wi-fi.

Ma Nerolidio Music Factory è anche altro! Un luogo dove, attraverso lo “SPAZIO LIVE”, dare l’opportunità ai più o meno giovani artisti emergenti locali di esibirsi davanti ad un vero e proprio pubblico. Vuoi soltanto ascoltare della buona musica bevendo al tempo stesso qualcosa di buono? Sarai il benvenuto! Collegati al sito www.nerolidio.it alla sezione “news” per scoprire tutte le esibizioni in programma.

nerolidio

Per ulteriori informazioni in merito a scuola, sale prova, recording, spazio noir  e spazio live, potete chiamare il numero di telefono 031-507128 o scrivere una email all’indirizzo info@nerolidio.it.

Seguite Nerolidio Music Factory sui vari canali social: Facebook, Instagram (@nerolidio), Twitter (@nerolidio) e Youtube (Nerolidio Music Academy).

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento