“AperiLeggiAmo”: il 10 dicembre presentazione del libro “Canturini”

"aperileggiamo"
il massimo della pizza banner

Si svolgerà martedì 10 dicembre, al Blackcourth Time Out di Cucciago, la serata denominata “AperiLeggiAmo”. Verrà presentato il libro “Canturini – Uomini che hanno reso grande la Pallacanestro Cantù” di Carlo Perotti.

E’ in rampa di lancio un nuovo evento targato Night Sport Life, dopo quello avvenuto non più tardi di due settimane fa al Nerolidio Music Factory di Como e prettamente benefico, che prese il nome di  “Giganti di solidarietà“. Per questa seconda serata ribattezzata “AperiLeggiAmo”, l’attenzione è focalizzata interamente e non più in parte (il 7 novembre furono ospiti il giocatore Hayes, il Tm Diego Fumagalli e gli Eagles) sulla grandezza del basket canturino. Infatti, grazie all’autore Carlo Perotti e a ospiti di assoluto livello, ci si potrà immergere nel glorioso passato del club fondato nel 1936 attraverso racconti vari o semplicemente acquistando una copia cartacea del libro “Canturini – Uomini che hanno reso grande la Pallacanestro Cantù” a un prezzo assolutamente vantaggioso rispetto a quello di copertina (24,49 Euro).

"aperileggiamo"

Chi è Carlo Perotti

E’ uno scrittore freelance e tifoso molto noto nell’ambiente canturino. Appassionatissimo ed esperto anche di basket collegiale americano, ha già avuto  modo di scrivere altri tre libri in passato: “Forgotten Sons – Storie di basket da non dimenticare”, “Forgotten Sons vol.2 – Altre storie di basket da non dimenticare” e “Sulle Montagne Russe – Una stagione con la Pallacanestro Cantù”.

Cosa include “Canturini”

Sono 287 pagine suddivisi in 48 capitoli, che spaziano su tutta la storia della Pallacanestro Cantù, dagli albori fino alla recente stagione 2018/19. Tanti i racconti e gli aneddoti racchiusi in questa opera. Come tantissimi sono i protagonisti dei vari capitoli: Allievi, Corsolini, Recalcati, Vendemini, Marzorati, Taurisano, Neumann, Wingo, Boswell, Riva, Innocentin, Carlo Lietti, Ciccio Della Fiori, Flowers, Kupec, Brewer, Benson, Bouie, Mannion, Pessina, Tonut, Charles, Bailey, Lombardi, Reynolds, Berry, Di Giuliomaria, Rowan, Ravaglia, Sacripanti, i “Fab 4”, Phil Jones, Trinchieri, Leunen, Basile, Mazzarino, Feldeine, Hodge, Metta World Peace, Abass, Heslip, Sodini, Smith, Thomas e Tassone.

Annuncio Pubblicitario

Ospiti e formula di “AperiLeggiAmo”

Di grandissimo spessore gli ospiti che prenderanno parte alla presentazione moderata da Roberto Sabatino. Certamente Carlo “Charlie” Recalcati e Antonello “Nembo Kid” Riva non hanno bisogno di presentazioni, due personaggi che hanno reso grande la pallacanestro brianzola ma anche italiana. Tuttavia, alla serata del Blackcourth Time Out potrebbero esserci presenti ulteriori illustri personaggi. L’evento avrà inizio a partire dalle ore 19, dopo aver parlato del libro e aver ripercorso i grandi fasti del passato, ci sarà la possibilità di un assortito e vasto apericena  (comprensivo anche di una consumazione) seduti a fianco di queste due grandi istituzioni. Lo staff di Night Sport Life è riuscito a strappare per questa serata un prezzo a dir poco vantaggioso: sarà di 25 euro la quota che comprenderà libro e apericena (che singolarmente varrebbero rispettivamente 20,82 e 15 Euro). Per aderire a questo evento a numero chiuso o per avere informazioni circa diverse possibilità di partecipazione, è obbligatorio mandare una email a nightsportlife@gmail.com entro e non oltre domenica 8 dicembre.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento