Un Trail Aid con arrivo in cima al Bolettone è in programma per domenica 9 aprile.Ricavato al progetto “Corro ma non tremo”.
E’ dall’inizio di Febbraio 2017 che ogni week-end, in qualche parte d’Italia, si svolge un TA, a volte anche piu’ di uno in contemporanea in diverse località. Molti si domanderanno cosa sia un TA. E’ un Trail Autogestito. Ossia una manifestazione trail, quindi fuori strada, tendenzialmente lungo percorsi di montagna, gestita in maniera autonoma da un gruppo sportivo o semplicemente da persone che abbiano la voglia e la capacità di farlo. Non è assolutamente una gara, non c’è nessun vincitore, non c’è un primo e non c’è un ultimo. L’idea è di stare tutti insieme e di condividere qualche ora di sport in compagnia e allegria con la possibilità di aiutare chi, in questo momento, è in difficoltà.
Anche Como si sta preparando ad ospitare il proprio TA con l’organizzazione di “I Muscoli del Lario” e l’aiuto degli organizzatori del “Marathon Trail Lago di Como”.
Quindi, segnarsi in agenda di non prendere impegni per Domenica 9 Aprile. Alle 8.30 ci sarà la partenza del Trail Aid “Corro ma non tremo” dalle scuole medie di Albavilla presso la ala nuova della palestra. Si terrà un passo accessibile a tutti, e ci si arriverà in cima al monte Bolettone, dove verrà offerto un piccolo ristoro. Da questo punto si tornerà ad Albavilla, dove vi sarà il ristoro finale, il famoso “terzo tempo” generosamente offerto dalla ditta “Castiglioni – forme e superfici”. Si passerà per sentieri non impegnativi e si percorreranno in totale 16 km con circa 1000 metri di dislivello positivo.
La quota di partecipazione è di euro 10. Questo è il minimo richiesto, ovviamente chi vuole e puo’, è libero di versare anche di piu’…tutto il ricavato sarà devoluto al progetto “Corro ma non tremo”, nato da un’idea di Ottavio Massarenti, un “guru” nel mondo del trail. L’obiettivo finale è di dare una mano alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Correre per sé è bello, per gli altri ancora di piu’!

Ai seguenti link potete trovare aggiornamenti, foto, immagini dei TA che si sono già svolti e chi si svolgono ogni week-end:
https://www.spiritotrail.it/news/289-trail-aid-corro-ma-non-tremo
https://www.facebook.com/groups/1733777556937069/
Ed ecco il link della pagina facebook dei Muscoli del Lario dove verranno man mano pubblicate le varie informazioni per la tappa di Como:
https://www.facebook.com/I-muscoli-del-lario-209512685767468/?fref=ts

L’avviso è stato lanciato, la macchina organizzativa è partita, non ci sono scuse, anche chi non si sente pronto ha tempo per allenarsi, ricordando ancora una volta che non si tratta di una gara, ma di una “scampagnata” in compagnia! E notare che all’interno di questa “compagnia”, ci sarà anche il famoso UltraTrailer Michele Evangelisti, da poco rientrato dalla sua avventura nel deserto Australiano. E chissà…magari nel frattempo qualche altro “vip”, si aggregherà al gruppo!
INSIEME, SI PUO’!





