
210 atleti al Campionato Provinciale campestre a staffetta Fidal Como Lecco, organizzato dall’Atletica Lomazzo e Mariano.
Si è svolto domenica 26 marzo il Campionato Provinciale di corsa campestre a staffetta, appuntamento della Fidal Como Lecco riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi. Manifestazione organizzata dall’Atletica Lomazzo del Presidente Luigi Zippi e dall’Atletica Mariano, alla quale hanno preso il via 210 atleti.

Inizialmente prevista al Parco Somaini di Lomazzo, è stata poi dirottata al Parco dei Vivai di Mariano Comense, causa l’indisponibilità del campo gara. In ogni caso, la società di Zippi ha interamente provveduto a tutto: dal ristoro all’assistenza medica, portandosi dietro l’attrezzatura necessaria come gazebo e perfino i paletti.
Settanta dunque le staffette 3×1000 che si sono sfidate per la conquista del titolo provinciale Fidal Como Lecco, ma anche gare individuali per sessantaquattro Esordienti A e sessantacinque Esordienti B/C.

Pienamente soddisfatto Giampaolo Riva, Presidente Fidal Como Lecco e dirigente dell’Atletica Lomazzo. “Ringrazio l’Atletica Mariano e il Comune di Mariano Comense per la disponibilità. Nonostante la pioggia, è stata una giornata perfetta, tanto da ricevere i complimenti di diverse società per il percorso ed il ristoro. Un grosso grazie anche agli sponsor (Bcc Credito Cooperativo, Brm Impianti e Remp Montaggi) e a tutti i soci.”
Questa è stata l’ultima campestre stagione nel calendario Fidal Como Lecco. “Ora con il mese di aprile – continua Riva – sarà la volta degli appuntamenti su pista. Si inizia il 1 aprile con la “1a prova Trofeo Gioventù Lariana” al Campo Coni di Camerlata, che ospiterà anche la seconda (9 aprile) e la terza prov (22 aprile). Il 23 aprile invece toccherà a Cernusco Lombardone (LC) ospitare il Campionato Provinciale di corsa su pista a staffetta”.

Qui potete trovare tutte le classifiche della manifestazione, ad eccezione degli esordienti B/C come da regolamento ma ai quali è stata data a tutti una piccola medaglia.





