Corsa della Canonica 2017, vincono Bona e Gelsomino

Corsa della Canonica

Francesco Bona dell’Aeronautica Militare e Claudia Gelsomino dell’Atletica Palzola i primi al traguardo nella Corsa della Canonica.

 
 
 
 
 
 

Sabato 1 Luglio, a Barzanò, si è disputata la 12° edizione della Corsa della Canonica, gara podistica a livello Regionale inserita nel calendario Fidal. Alla manifestazione, organizzata dall’Atletica 42195 Blufrida di Barzanò, hanno partecipato ben 154 atleti, che si sono dati battaglia sul percorso, duro, affascinante e tecnico preparato dal comitato organizzatore.  Zona di partenza e arrivo è stata predisposta presso l’Oratorio Paolo VI che, con i suoi ampi spazi, ha permesso di realizzare tutte le procedure pre-gara in assoluta tranquillità.

Al via, dato dai giudici Fidal alle ore 20.30, gli atleti si sono buttati a rotta di collo sulle discese e le salite che caratterizzano la Corsa della Canonica e un bel gruppetto prendeva subito le distanza dal grosso del plotone.

Annuncio Pubblicitario

corsa della canonica
Uno scatto che immortala gli atleti al via della manifestazione 2017

In evidenza l’inossidabile Dario Rognoni (Pro Patria Milano), Bona Francesco (Aeronautica Militare), Molteni Manuel (GS Villa Guardia), Molteni Giuseppe  (Daini Carate), Mandelli Loris  (Pol. Carugate), Penzana Matteo (Atletica Palzola), Parravicini Mattia (AS Canturina) e i magrebini Mokraji Lachen, El Barhoumi Taoufiqua accompagnati dal campione italiano di Maratona Nasef Hamed tutti dell’Atletica Desio. Sulle dure salite del percorso il gruppo di testa si allungava e all’inizio dell’ultimo giro l’azzurro Bona prendeva il largo chiudendo solitario la gara in un ottimo 30’41’’, che sarà anche il nuovo record della Corsa della Canonica (detenuto da Graziano Zugnoni che l’anno scorso realizzò 31’32’’ nei 9,8 Km del percorso). Alle sue spalle Nasef Hamed si aggiudicava la seconda piazza davanti al compagno di squadra El Barhoumi.

Nella gara femminile il dominio è stato più netto, con l’azzurra di maratona Claudia Gelsomino (Atletica Palzola) che si aggiudicava la categoria femminile per la seconda volta (già prima su queste strade nel 2016) con il pregevole tempo di 35’31’’, a soli 8’’ dal primato della gara di Eliana Patelli (35’23”) nel 2015. Dietro Claudia la grandissima Corsini Barbara (Gamber de Cuncures) e Radaelli Silvia (Bracco Atletica) completavano il podio femminile.

All’arrivo tanti sorrisi, volti stanchi ma contenti di esserci, un giro al ricco ristoro predisposto dall’organizzazione e via per le premiazioni dove la festa e gli applausi sono continuati scroscianti per tutte le 18 categorie che sono salite sul podio. Una serata di sport, una “festa” dello sport, una gara che verrà ricordata anche dal numeroso pubblico presente per la sua obbiettiva bellezza. La soddisfazione di tutto il team ATL 42195 che con i suoi Main Sponsor Beretta, SportSpecialist, Wuber, Blufrida e Bicimania hanno organizzato questa fantastica CORSA DELLA CANONICA 2017.  

Qui di seguito potete trovare la classifica completa,

visualizzabile anche sul sito www.atletica42195.it insieme anche a tutte le altre foto!

corsa della canonica
Lo stemma dell’Atletica 42195 Barzanò, società organizzatrice della corsa

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento