Como Night Run, giovedì si corre la terza edizione

como night run

Inserita oramai come da tradizione nella Settimana dello Sport organizzata dalla città comasca, la Como Night Run è una gara adatta a tutte le tipologie di runners.Quest’anno sarà abbinata anche alla Kid’s Run.

Archiviata la Runin’Como e ancor prima la Como Urban Vertical, è arrivato il momento della terza e ultima manifestazione organizzata dall’Aries del presidente Aurelio Martinelli. Giovedì 30 maggio in orario serale scatterà la Como Night Run, che si correrà su un percorso cittadino di 2500 metri (da ripetere due volte) attorno alle mura romane.

Rispetto agli anni passati, bisogna registrare il cambio della partenza, nonché del traguardo. Gara che inizierà e finirà dai Portici Plinio e non più da Piazza Volta, essenzialmente per motivi logistici. Nei paraggi del Duomo, infatti, si potrà usufruire di un maggiore spazio, reso necessario anche per poter far svolgere la Kid’s Run, la gara riservata ai bambini (via alle 18.15) inserita nel programma della Mezza Maratona ma rinviata per le avverse condizioni meteorologiche. Fanciulli che correranno su una distanza di 200 metri dai 0 ai 5 anni, 500 metri dai 6 ai 10 anni e 1000 metri dagli 11 ai 14 anni.

Seguirà alle 20.00 lo start della 5k competitiva, quindici minuti più tardi quella non competitiva. E’ possibile iscriversi online fino alla mezzanotte di oggi a un costo di 10,00 Euro, in alternativa dalle 18.30 alle 19.30 nel giorno della gara. Iscrizioni che stanno procedendo abbastanza bene, si sta per raggiungere quota 200 atleti. Il limite è fissato in 300 unità.

Annuncio Pubblicitario

Tutti saranno insigniti di medaglia, fatta realizzare dal presidente Fidal Como-Lecco Giampaolo Riva, quali partecipanti al Trofeo Alma Clerici. Inoltre, da quest’anno anche i runners della non competitiva saranno dotati di chip per il rilevamento cronometrico.

como night run
Le medaglie riservate ai podisti

Nel 2017 e nel 2018 in campo maschile a trionfare fu Massimiliano De Bernardi, la cui presenza però non è garantita poiché reduce dalla 100 km del Passatore di domenica scorsa. Il testimone da favorito per questa Como Night Run potrebbe quindi passare nella mani di Mattia Parravicini. In campo femminile, invece, si andrà alla ricerca delle eredi di Erika Simonetta (1^ nel 2017) e Francesca Annoni (1^ nel 2018).

como night run
Il podio dell’edizione 2018

Le condizioni meteo, dopo un periodo di intense piogge, sono fortunatamente dalla parte della manifestazione. E’ previsto tempo sereno e una temperatura attorno ai 19/20 gradi. Sicuramente condizioni ottimali per ogni podista. Da sottolineare infine che, con un’ordinanza della Polizia Locale, per l’occasione verranno chiusi gli accessi alla Ztl saranno chiusi dalle 19.55 alle 22.00. E’ tutto pronto quindi per una splendida serata di sport.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento