Como Night Run 5k, la prima a De Bernardi e Simonetta

Como Night Run 5k
[ethereumads]

Si è svolta venerdì 26 maggio la 1^ Como Night Run 5k, con Massimiliano De Bernardi ed Erika Simonetta davanti a tutti in Piazza Volta.

 
 
 
 
 

Una novità ha fatto irruzione nel mondo del podismo locale, venerdì 26 maggio 2017. Organizzata ottimamente dall’Aries Como Athletic Team, ha preso il via per la prima volta nella sua storia la Como Night Run 5k. Si tratta di una gara tracciata nel cuore della cittadina comasca, con partenza ed arrivo nella centralissima piazza Volta.

Un percorso di 2,5 km da ripetere due volte. Estremamente veloce, che è andato a toccare alcuni punti di interesse quali possono essere piazza Duomo e piazza Cavour, ma transitando anche in alcuni rettilinei garantiti da viale Varese, viale Cesare Battisti e via Vittorio Emanuele II. Un circuito assai divertente quindi, sotto gli occhi interessati dei normali cittadini o anche dei turisti in giro per la città, proposto in due formule: competitiva e non competitiva.

In quella competitiva, alla quale hanno preso il via circa un’ottantina di atleti, a farla da padrone in campo maschile è stato Massimiliano De Bernardi (Run Card), che ha staccato il tempo di 16’25”. Alle sue spalle Luca Merighi (Unione Sortiva Albatese Asd), attardato di 19 secondi. A completare il gradino più basso del podio Marco Alberio (Azzurra Garbagnate M.se), che ha mancato la piazza d’onore per soli 4″.

Tra le donne, la reginetta è stata Erika Simonetta (Atletica Lecco-Colombo Costruzioni), giunta al traguardo dopo 19’15”. Ha preceduto Chiara Maffina (Unione Sportiva Albatese Asd), che ha chiuso la sua prova in 19’43”, mentre la neo mamma Ilaria Bianchi (La Recastello Radici Group) si è dovuta “accontentare” del terzo posto in 20’23”.

Qui potete trovare la classifica completa finale.

Como Night Run 5k
Le premiazioni per il podio femminile della Como Night Run 5k

In quella non competitiva in cui hanno partecipato oltre 150 atleti, c’è da segnalare anche la presenza dell’ottantacinquenne Pacet Andreani, ma anche del proprio figlio e della nipote. Tre generazioni accomunate dalla stessa passione, quella del running. La Como Night Run 5k è stata inserita tra gli appuntamenti della Settimana dello Sport dal 22 al 27 maggio, patrocinata dal Comune di Como e indetta per la promozione a 360° delle varie discipline. La società presieduta da Aurelio Martinelli, organizza inoltre anche la Mezza Maratona del Lago di Como, che ha conosciuto non più tardi di due settimane fa la sua settima edizione. L’auspicio per questa manifestazione, come ben detto anche da Riva (presidente Fidal Como-Lecco) durante le premiazioni, è che rimanga in pianta stabile nei calendari futuri. Potrebbe essere un ottimo veicolo per avvicinare ulteriormente la gente a questa bellissima attività.

Como Night Run 5k
Di padre in figlio.. e nipote! Le tre generazioni della famiglia Andreani
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “Como Night Run 5k, la prima a De Bernardi e Simonetta

Lascia un commento