Volley Mercato A2: Cantù saluta Preti e conferma Suraci

volley mercato A2

Continua a riservare novità il Volley Mercato A2 sul fronte Libertas, con Alessandro Preti che parte con destinazione Bergamo, mentre Antonino Suraci rinnova.

Chi credeva di rivedere la rosa del Pool Libertas in gran parte invariata dopo l’eccellente stagione scorsa, si sbagliava di grosso. Non sarà così. Siamo solo a metà di questa sessione estiva di Volley Mercato A2 ma la squadra canturina ha già cambiato parecchio, spetterà poi al duo Cominetti-Redaelli collaudare il più in fretta possibile una macchina che si appresta ad affrontare una corsa di alto livello.

I brianzoli hanno salutato qualche settimana fa Andrea Santangelo, quarto realizzatore dello scorso torneo con 528 punti, approdato a Reggio Emilia. Ora fanno altrettanto con il suo secondo terminale offensivo, Alessandro Preti, capace di mettere a terra 411 palloni con il 52,4% di positività in regular season. Si conclude così per il nativo di Villach la seconda esperienza annuale in maglia canturina, dopo quella del 2014/15.

volley mercato a2
Alessandro Preti

La carriera di Preti continuerà nella vicina e da qualchevo anno ambiziosa Olimpia Bergamo, società autrice di un’avvincente semifinale nella scorsa semifinale promozione proprio contro Cantù, quando gli orobici ebbero la meglio al quinto set della decisiva bella disputata al PalaAgnelli. Nel team del riconfermato coach Spanakis, ritroverà Nicola Tiozzo e Alex Erati, già suoi compagni in passato.

Annuncio Pubblicitario

In attesa di sapere chi in posto 4 sarà destinato a fare la voce grossa nella formazione di Luciano Cominetti, la Libertas ha deciso di rinnovare nuovamente fiducia ad Antonino Suraci. Per lui sarà la terza stagione in Brianza, la seconda da opposto dopo il cambio di ruolo (il primo anno proposto come schiacciatore). Una fiducia guadagnata grazie alla serietà profusa e all’alto livello garantito in allenamento. Davanti a lui, dopo Santangelo si ritroverà un altro grande opposto da cui potrà imparare molto: il cubano Raydel Poey.

volley mercato A2
Un servizio di Antonino Suraci (foto di Patrizia Tettamanti)

“Sono contentissimo di essere stato confermato anche quest’anno – commenta Suraci – è una cosa che volevo fortemente. Essendomi già allenato una stagione come opposto, penso che potrò giocarmela meglio già a partire dal precampionato. La prossima annata rappresenterà per me una bellissima sfida sia sul piano personale che su quello tecnico. Siamo una squadra giovanissima, speriamo di riuscire a trovare il prima possibile il nostro equilibrio per non incappare in un inizio difficile come il precedente”.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento