Vero Volley fermato, buono il primo test per la Libertas Cantù

vero volley
[ethereumads]

Il team canturino impatta sul 2-2 l’allenamento congiunto tenutosi a Monza contro il Vero Volley, compagine militante in Superlega.

Dopo tre settimane intense di preparazione estiva, per il Pool Libertas è finalmente giunto il momento di misurare le proprie capacità contro una compagine avversaria. E non contro una squadra qualsiasi, ma bensì una formazione che da quasi un decennio milita stabilmente in Superlega. Una categoria nella quale la scorsa stagione si è classificata al settimo posto in regular-season prima di essere estromessa ai quarti di finale play-off per mano dell’Itas Trentino.

Stiamo parlando del Vero Volley, un club con il quale la società del presidente Molteni ha un proficuo rapporto di collaborazione da qualche anno a questa parte. Un’uscita, quella di ieri presso l’Arena di Monza, che può senz’altro essere giudicata positivamente. Anche se, va detto, i padroni di casa si sono presentati con diverse assenze fra le proprie fila.

All’appello mancavano infatti Gianluca Galassi, Fernando Kreling, Eric Loeppky, Stephen Maar, Luka Marttila, Arthur Szwarc e Ran Takahashi, tutti atleti impegnati con le rispettive nazionali. E a questi si aggiungeva anche Francesco Comparoni, out a causa di un piccolo risentimento muscolare alla schiena. Opposta invece la situazione in casa canturina, con coach Denora partito con quello che sarà il sestetto titolare (Matteo Pedron al palleggio, Kristian Gamba opposto, Redi Bakiri e Giuseppe Ottaviani schiacciatori, Dario Monguzzi e Jonas Aguenier centrali, e Luca Butti libero) ma coinvolgendo poi tutti gli uomini a sua disposizione.

Gara che è terminata in parità sul 2-2, con quattro set particolarmente combattuti. Il primo finito nelle mani del Vero Volley 25-23, nel secondo invece i brianzoli allungano nel finale imponendosi 21-25. Ospiti che rischiano di ripetersi nel terzo, tuttavia saranno i padroni di casa a prevalere ai vantaggi 30-28. Nel quarto Cantù in fuga sul punteggio di 1-6, poi si fanno rimontare sul 12-11 prima chiudere sul 22-25.

A fine allenamento congiunto la soddisfazione trapela dalle parole dell’allenatore del Pool Libertas. “Peccato per il terzo set, dato che lo abbiamo un po’ lasciato andare – commenta Francesco Denora Caporusso -. Vero che nel pre-campionato i risultati sono relativi, ma è anche bello allenarsi a vincere. Sono soddisfatto di alcune cose, ma soprattutto volevo capire alcuni aspetti più critici su cui lavorare. Abbiamo preso ottimi spunti. Sono contento soprattutto dell’apporto dei più giovani al loro ingresso in campo, come hanno risposto alle richieste. Abbiamo ancora tantissimo da lavorare, siamo veramente all’inizio, ma possiamo dirci già abbastanza soddisfatti”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento