Vbc Mondovì-Libertas, duello già avviato a colpi di comunicati!

vbc mondovì-pool libertas

Da domenica prossima si affronteranno per i quarti di finale dei play-off promozione Credem Banca, ma la febbre per Vbc Mondovì-Pool Libertas sta già salendo. Tutta colpa di un pesce d’aprile..

Nemmeno il tempo di godersi un meritato risultato storico (il 4° posto è il miglior piazzamento di sempre al termine della regular-season di A2) e una salvezza che mai come quest’anno vale oro per via della riforma dei campionati, che la formazione canturina è tornata ad allenarsi stranita la sera successiva. Gran colpa è del calendario, che ha voluto fissare nella giornata di ieri l’ormai tradizionale e scherzoso “pesce d’aprile”. Non completamente però, perché in parte ci ha pensato anche il Vbc Mondovì, prossimo avversario dei brianzoli nella corsa ai play-off. Bonariamente sia chiaro, senza intenzione di dolo, ma quel che basta per irritare il club presieduto da Ambrogio Molteni.

pool libertas
Canturini trionfanti dopo il successo di Pordenone

La società piemontese, infatti, aveva emanato un comunicato in cui alludeva a una mancata partecipazione del Pool Libertas ai prossimi play-off, che avrebbe garantito a loro l’accesso diretto alla semifinale. Uno scherzo divertente ma al tempo stesso fatto con un po’ troppa leggerezza, visto e considerato che la notizia è stata ripresa da un portale d’informazione oltre che da un gruppo di tifosi, senza nessuna smentita successiva.

A questo punto inevitabile è stata la risposta dell’ufficio stampa di Cantù, in cui oltre a dover smentire categoricamente il tutto, ha stigmatizzato il comportamento tenuto dai colleghi cuneesi e si è riservata di agire in altre sedi per il danno di immagine ricevuto da tutto ciò. La sfida Vbc Mondovì-Pool Libertas inizia quindi con quasi una settimana d’anticipo rispetto gara1, programmata per domenica alle ore 18.00 presso il PalaManera di Mondovì. Una formazione, quella piemontese, che si è classificata al primo posto nel girone bianco con 57 punti, frutto di 19 vittorie (una sola al tie-break) e 5 sconfitte. Gli altri incroci dei quarti di finale (al meglio delle tre gare) sono Olimpia Bergamo-Conad Reggio Emilia, Gas Sales Piacenza-Centrale del Latte Sferc Brescia e Monini Spoleto-Materdominivolley.it Castellana Grotte.

Annuncio Pubblicitario

Coach Luciano Cominetti ci presenta così Vbc Mondovì-Pool Libertas: “Sono degli avversari che stiamo studiando, sebbene sappiamo essere molto pericolosi in attacco. Come del resto noi, abbiamo fatto molto bene su palla alta durante la stagione. Saranno incontri da giocarsi su dei particolari, siamo consapevoli in casa loro sarà molto difficile come sempre visto il grande apporto del pubblico. Va detto però che la mia squadra non ha mai accusato in trasferta particolari situazioni esterne”.  I brianzoli si presenteranno perciò nelle migliori condizioni mentali, ma anche fisicamente non se la passano male, con capitan Monguzzi sulla via del recupero. “Il suo dolore intercostale sta migliorando – racconta Cominetti – qualcosina oggi ha fatto, domenica potrebbe essere messo in campo in particolari momenti. A meno che i suoi miglioramenti diventino ancora più tangibili”. L’intenzione però, da parte di tutto lo staff e della rosa, è quella magari di diventare la mina vagante di questa fase. “C’è una forte motivazione ed entusiasmo che sta colpendo tutti – prosegue il coach – nessuno di noi sta pensando che il percorso sia finito. Abbiamo raggiunto un grandissimo traguardo, se non riusciremo ad andare oltre sarà solo merito dell’avversario”.

vbc mondovì-pool libertas
Un attacco di Luca Borgogno nella passata stagione, uno dei pochi confermati a Mondovì
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento