
E’ iniziata lunedì 22 agosto l’avventura per la nuova stagione della Pool Libertas. Fissati già i primi impegni amichevoli, il Pres Molteni non si nasconde: “Obiettivo Poule Promozione”.
Sono incominciati lunedì scorso gli allenamenti per i ragazzi di coach Della Rosa, per preparare la quarta stagione consecutiva in A2. A presentare squadra e obiettivi, ovviamente non poteva che esserci il presidente della società Ambrogio Molteni (nella foto qui a sinistra). Nonostante la riduzione del budget causato da un minor impegno della Cassa Rurale, il n°1 ha le idee chiare su cosa perseguire. Si spera innanzitutto di riempire ancora maggiormente il palazzetto, e poi di puntare ai primi cinque posti della Poule Promozione nonostante diversi ragazzi giovani della zona ingaggiati. Inoltre sembrerebbe prendere corpo l’idea di rilanciare a distanza di anni la campagna abbonamenti, mantenendo in ogni caso il prezzo del singolo biglietto a 7 euro.
La preparazione atletica prevede sedute serali al palazzetto alle 18.30 e per ben due volte a settimana una seconda seduta giornaliera. Previsto anche un intenso allenamento in piscina.
Per giovedì 8 settembre è stata fissata la prima amichevole con la squadra di Superleague della Vero Volley Monza (in trasferta), sabato 17 settembre i canturini faranno visita a Bergamo, per poi ritrovare ancora Monza e concludere con Mondovì.
Solamente due le assenze (giustificate) ieri tra i giocatori: l’australiano Richards e Cominetti, entrambi impegnati non le rispettive nazionali.
Sono stati inoltre assegnati i numeri di maglia:
3 Monguzzi
4 Butti
5 Cominetti
6 Riva
7 Boffi
8 Mazza
9 Cordano
10 Richards
12 Gerosa (capitano)
15 Caio Alexandre Oliveira
16 Laneri
17 Alborghetti
18 Olivati






