Maglie di pallavolo, ritorno al verde per il Pool Libertas

maglie di pallavolo
il massimo della pizza banner

A una settimana esatta dal giorno del raduno, la società canturina svela le proprie maglie di pallavolo per la stagione 2019/20, sviluppate da Giovanni Indorato.

E’ oramai alle porte l’ottava stagione nel campionato di serie A2 della propria storia per il Pool Libertas, la settima consecutiva. Una società fondata nel 1982 dall’attuale presidente Ambrogio Molteni, capace in una trentina d’anni di una scalata che le ha permesso di passare da tornei minori di livello regionale come la C2, al secondo per importanza nazionale come l’A2. In quei primi anni ottanta si optò per il verde e il bianco come colori sociali, ma successivamente per le maglie di pallavolo brianzole si virò sul blu per legarsi alle tinte delle maggiori squadre di città e provincia (Pallacanestro Cantù ma anche Calcio Como).

Ora, è arrivato il momento di un deciso ritorno al passato, rispolverando i colori istituzionali. Così, il designer Giovanni Indorato in collaborazione con lo sponsor tecnico Panzeri Veste Lo Sport, ha realizzato la prima divisa totalmente verde, mentre la seconda di color bianco. Sviluppando al tempo stesso “un concept pulito e lineare, che ha il suo focus principale nel cuore: il Cuore Canturino. Il logo societario batte all’unisono sul campo e propaga le proprie onde sulla maglia, proprio come un sasso gettato nell’acqua crea cerchi che si espandono fino a raggiungere l’infinito” recita il comunicato societario.

maglie di pallavolo
Giovanni Indorato mostra la nuova maglia del libero

Inoltre, viene riproposto anche un simbolo storico, l’Ape battagliera, vecchio logo della Libertas. Divise che, allo stato attuale, non prevedono ancora un main sponsor nonostante l’eccezionale stagione passata in termini di risultati. Inoltre, a differenza del 2018/19, non sarà prevista la personalizzazione delle maglie del libero in occasione delle partite casalinghe.

Annuncio Pubblicitario

Per quanto riguarda la numerazione di esse, nei giorni precedenti erano già state comunicate le varie scelte dei giocatori. Per i riconfermati, l’unico cambiamento riguarda Antonino Suraci che passa dal n°1 al n°17. Per quanto concerne i nuovi arrivati invece, l’1 sarà sulle spalle di Raydel Poey, l’8 su quelle di Federico Mazza, il 9 sarà di Martins Arasomwan, il 14 di Riccardo Regattieri, il 15 di Matheus Motzo e il 18 di Matteo Maiocchi.

maglie di pallavolo
Il design delle nuove divise da gioco

NUMERI MAGLIE DI PALLAVOLO LIBERTAS 2019/20

1 Poey Raydel

2 Corti Samuele

3 Monguzzi Dario (C)

4 Butti Luca

5 Cominetti Roberto

7 Rudi Gabriele

8 Mazza Federico

9 Arasomwan Martins

10 Baratti Mirko

11 Frattini Alessandro

13 Gasparini Andrea

14 Regattieri Riccardo

15 Motzo Matheus

16 Pellegrinelli Luca

17 Suraci Antonino

18 Maiocchi Matteo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento