Luca Butti sarà nuovamente il libero titolare della Libertas

Luca Butti
[ethereumads]

Arriva la conferma anche per il comasco Luca Butti da parte della Libertas Cantù, giunto alla sua nona stagione con i canturini.

 
 
 
 
 
 

Pian pianino inizia ad assumere una versione quasi definitiva la rosa del Pool Libertas Cantù per la stagione che verrà, ossia la 2017/18. Dopo le conferme di Caio, Monguzzi e Olivati, il ritorno di Gabriele Robbiati e le new entry Lorenzo Piazza e Simone Danielli, Luca Butti e il club canturino si sono detti si per la nona stagione consecutiva.

Il ragazzo nativo di Como e 26 anni da compiere il prossimo 8 dicembre, è un libero dell’altezza di 184 cm. Per lui esperienza giovanile nella Polisportiva Intercomunale, società che raggruppa ben cinque comuni: Albiolo, Cagno, Valmorea, Rodero e Bizzarone. Nel 2009 inizia per lui l’esperienza nel volley dei grandi, facendolo per l’appunto con la squadra del presidente Molteni. Due anni in B1 e poi la promozione nella categoria attuale, ossia l’A2. Individuabile in campo grazie alla sua maglia n°4, Luca Butti è stato autore nel campionato appena trascorso di 474 ricezioni, di cui il 31.9% perfette.

Luca Butti
Luca Butti impegnato nel fondamentale della ricezione

Nel comunicato diffuso dalla Libertas Cantù, il giocatore viene anche citato per il suo importante contributo fornito nel settore giovanile, visto e considerato ciò che ha fatto recentemente con la formazione Under 13 e i ragazzi di Erba. Per il mister Luciano Cominetti certamente non sarà nemmeno lui un volto nuovo, avendolo già allenato nel suo primo anno in B1 e di cui ha sottolineato il suo progressivo percorso di crescita.

Ridendo e scherzando però quest’anno, nonostante ancora la sua giovane età, sarà da considerare a tutti gli effetti uno dei veterani del gruppo. Probabilmente ben apprezzato dalla categoria femminile, il pubblico del Palasport Parini potrà quindi osservare nuovamente dagli spalti le gesta in fase difensiva da parte di Luca Butti.

CARRIERA:

2007/2009 Polisportiva Intercomunale

2009/2017 Libertas Cantù

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento