Luca Butti e Gabriele Rudi liberi di giocare, Gasparini pronto a schiacciare

luca butti
[ethereumads]

Il Pool Libertas ha aggiunto altri tre tasselli per la prossima stagione: riconfermato per la decima volta Luca Butti, ritorna a difendere i colori canturini Gabriele Rudi mentre Andrea Gasparini è il nome nuovo.

Un mix di riconferme, ritorni e volti nuovi ha caratterizzato l’ultima settimana di mercato per la società canturina di volley. Ci sembra doveroso partire da chi, da esattamente un decennio, ha sposato la causa brianzola. Stiamo parlando del libero titolare, Luca Butti, comasco classe ’91 approdato alla corte del presidente Ambrogio Molteni nell’ormai lontana stagione 2009/10. In questo lasso di tempo, ha avuto modo di vivere momenti esaltanti come le due promozioni in A2 o la finalissima per un posto in Superlega, ed altri più difficili come la retrocessione in B1 o i delicati play-out del 2016/17.

Sempre nello stesso ruolo, c’è anche da registrare l’ingaggio di Gabriele Rudi, che giocò già per la Libertas dal 2013 al 2016. Il nativo di Como che il prossimo 14 agosto spegnerà le ventiquattro candeline, è reduce da un biennio nel quale dapprima ha vestito la maglia della Revivre Milano in Superlega, mentre nel campionato appena concluso è riuscito a trionfare in serie B con la Pallavolo Saronno. Prima però di tornare a calcare il terreno di gioco del Parini e affiancare l’altro libero Luca Butti, il giocatore trascorrerà questa estate negli Stati Uniti come osservatore dell’università di Standford.

luca butti
Gabriele Rudi, per lui anche una esperienza nella massima serie

 

Ma Cantù ha deciso di pescare ancora, dopo gli innesti della scorsa estate e attualmente confermati rispondenti ai nomi di Antonino Suraci e Simone Danielli, dalla formazione di serie B allenata dal proprio preparatore atletico Fabio Taiana, lo Yaka Volley. E si tratta nuovamente di uno schiacciatore. E’ Andrea Gasparini, pallavolista che poteva già giungere in Brianza dodici mesi orsono. Già testato negli allenamenti di fine 2017/18, è un classe ’96 per 200 cm di altezza e di cui coach Cominetti ha già speso buone parole. Un ragazzo descritto come molto promettente, con attacco e muro punti di forza mentre dovrà provare a migliorarsi per quanto concerne la ricezione. Ovvia la soddisfazione anche per Gasparini, come non nasconde come la tappa canturina possa rappresentare una grossa opportunità per la propria carriera.

luca butti
Andrea Gasparini, altro giocatore proveniente dalla società malnatese

 

Dopo questi ultimi tre movimenti in entrata, salgono a quota dodici gli atleti già tesserati dal sodalizio canturino per il prossimo torneo. Ora tutta la curiosità ruoterà attorno al nuovo straniero che verrà ingaggiato. Lo scopriremo a breve.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento