Luca Butti e Alessandro Frattini presenti, Libertas quasi ultimata

luca butti
il massimo della pizza banner

La società canturina comunica i rinnovi con il libero Luca Butti e con il centrale Alessandro Frattini. Fra due giorni conoscerà il proprio cammino nel campionato di A2 2019/20.

Ancora qualche giorno di pazienza e scopriremo l’organico definitivo del Pool Libertas per la prossima avvincente e impegnativa stagione. Tra alcune conferme (al momento cinque) e diversi volti nuovi (a oggi se ne contano sei), mancano all’appello tre giocatori dopo le recenti ufficializzazione di questi ultimi giorni. Novità settimanali che comunque non sembrerebbero circoscritte soltanto all’organico, poiché il giorno 18 luglio verranno svelati i calendari riguardanti i tornei di Superlega, di A2 e della neonata A3. Inoltre, potrebbe anche essere svelata la nuova divisa da gioco dei brianzoli, ma su questa tempistica preferiremmo utilizzare il condizionale.

Sugli atleti su cui Cantù ha deciso di far ancora affidamento c’è Luca Butti, etichettabile come veterano nonostante la sua ancora ancora relativa giovane età. Per il 27enne libero, infatti, si tratta dell’undicesima annata con i colori del club di Ambrogio Molteni. Un livello di ricezione molto alto e quello in difesa migliorato con il passare del tempo è il suo biglietto da visita. Nonostante per anzianità sia secondo soltanto a capitan Monguzzi, per il comasco la voglia di far bene di certo non manca. “Gli stimoli sono molto alti, data l’A2 a 12 squadre e più competitiva rispetto al passato. Il livello sarà altissimo, sarà importante iniziare con il piede giusto. Mi sto tenendo in forma per arrivare pronto all’inizio della preparazione. La squadra è molto giovane ma altrettanto competitiva”.

luca butti
Butti e sullo sfondo Monguzzi, i due più longevi a Cantù (foto P.Tettamanti)

Dopo quella di Luca Butti è arrivata la conferma anche per Alessandro Frattini, centrale classe ’97 che si accinge a vivere la sua terza stagione con la società canturina. Nativo di Carate Brianza a lungo corteggiato in quest’estate dalla sua ex squadra, i Diavoli Rosa Brugherio, che negli scorsi mesi sono riusciti a ottenere la promozione in A3 vincendo il proprio campionato di serie B. Così il suo percorso di crescita tecnico-tattico potrà proseguire a uno step più alto, nonostante nel suo ruolo si ritroverà in compagnia di Dario Monguzzi, Martins Arasomwan e il rientrante Federico Mazza, perciò lo spazio a sua disposizione sarà tutto da valutare. Ma la sua serietà e la capacità di farsi trovare sempre pronto saranno carte importanti da giocare.

Annuncio Pubblicitario

“L’ultimo è stato un anno particolarmente difficile per Alessandro per via dei suoi problemi fisici – commenta coach Cominetti – ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto vedere ottime cose. Ha meritato la nostra fiducia perché è sempre un giocatore sempre molto attento e partecipe. Non dimentichiamo che era in campo in partite molto importanti come quelle al ritorno contro Grottazzolina e Pordenone, che ci hanno garantito l’accesso ai play-off promozione”.

luca butti
Alessandro Frattini (foto Patrizia Tettamanti)

 Come accennato in precedenza, ora sguardo rivolto alla presentazione dei calendari inserita nella tre giorni di volley mercato (16-17-18 luglio) di Salsomaggiore Terme. Essa si terrà sul palco dell’Auditorium del Palazzo dei Congressi e verrà condotta dal giornalista Rai Alessandro Antinelli. Cerimonia che potrà anche essere seguita free sul canale You Tube Lega Pallavolo Serie A a partire dalle 10.30.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento