Lorenzo Piazza per la regia del Pool Libertas Cantù 2017/18

lorenzo piazza
il massimo della pizza banner

Il quasi 25enne pescarese Lorenzo Piazza è il nuovo palleggiatore scelto dalla squadra canturina per il post Umberto Gerosa.

 

La società del presidente Ambrogio Molteni, dopo aver ufficializzato il divorzio dal suo storico capitano e palleggiatore per nove bellissimi anni, ha già scelto chi sarà il suo successore. Nome e cognome corrispondono a quelli di Lorenzo Piazza, giocatore nativo di Pescara e classe 1992. Una figura quindi abbastanza giovane ma con alle spalle già qualche esperienza nel campionato di A2.

Alto 182 cm, ha iniziato ad assaggiare il volley dei grandi nel 2011 con la maglia della M.Roma Volley nell’allora B2. Sempre nella stessa categoria, le due stagioni successive le trascorre praticamente a casa con il Volley Pescara. Nel 2014/15 il salto in B1 con il VBA Volley Sant’Antioco, prima di debuttare in A2 con la Caloni Agnello Bergamo lo scorso campionato, dove rimarrà fino a dicembre per poi trasferirsi alla Basi Grafiche Geosat Lagonegro e contribuendo in maniera importante ad una salvezza comoda ed anticipata. Lorenzo Piazza ha terminato la stagione 2016/17 con 2,1 punti di media a partita, incontrando i canturini in tre circostanze (una con gli orobici nella regular season, due con i potentini nel Pool Salvezza).

Annuncio Pubblicitario

lorenzo piazza
Lorenzo Piazza, impegnato proprio in uno dei match contro Cantù

Non sarà un compito semplice per lui raccogliere l’eredità pesante lasciata da Ubi Gerosa, però nel comunicato Libertas Cantù traspira tutta la fiducia in lui da parte del presidente e del mister Cominetti. Contentezza che traspira anche dalle parole del palleggiatore che ha vestito la maglia n°17 in quel di Lagonegro, che dice di aver ricevuto feedback positivi sull’ambiente brianzolo e che non vede l’ora di tuffarsi nel nuovo campionato, il quale per inciso dovrebbe avere la novità delle 24 squadre, ulteriore allargamento dopo le 20 già dell’anno scorso.

Infine una curiosità per i colori brianzoli proprio di questi giorni. Un ragazzo del settore giovanile, Matteo Borrozzino, è stato convocato per il Collegiale Nazionale di beach volley in programma a Formia oggi fino al 28 giugno. Ovviamente ampia la soddisfazione sia da parte del giocatore che da parte del club, che sottolinea la qualità del lavoro messo in pratica da Nadia Cravagna, Francesco Bernasconi, Luca Butti e Letizia Minazzato.

Matteo Borrozzino, impegnato a Formia (LT) per il Collegiale Nazionale Beach Volley
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “Lorenzo Piazza per la regia del Pool Libertas Cantù 2017/18

Lascia un commento