Libertas Cantù dà i numeri e la conferma anche per la C

pool libertas

Assegnati i numeri di maglia in casa Libertas Cantù per quanto riguarda la prima squadra di A2. I brianzoli confermano la propria partecipazione in serie C.

Si avvicina a grandi falcate l’inizio stagionale per il club canturino di volley. Fra poco più di tre settimane scatterà infatti il raduno, pianificato per giovedì 20 agosto. Agli ordini di coach Matteo Battocchio, sulla carta, ci saranno tredici giocatori, salvo qualche altro giovane che potrebbe essere aggregato in corso d’opera. Ognuno di loro si è scelto il proprio numero di maglia, realizzata ancora una volta in collaborazione tra Panzeri Veste Lo Sport e Giovanni Indorato. Verrà svelata nei prossimi giorni.

Sono tre i fedelissimi che hanno voluto confermare la numerazione che da sempre li accompagna nell’avventura brianzola. Capitan Dario Monguzzi indosserà ancora il 3, Luca Butti il 4 e Federico Mazza l’8. Confermato anche il 14 per Riccardo Regattieri, mentre Romolo Mariano con il 12, Alessandro Gianotti con il 15 e Michele Malvestiti con il 17, ripropongono il medesimo numero dell’annata passata in altri lidi (rispettivamente a Siena, Brugherio e Brescia).

Passiamo poi alla categoria “riappropriazione”. Qui troviamo Matheus Motzo che sceglie quel 5 vestito con il Club Italia, ma anche Matteo Bertoli che riscopre il 10 a distanza di due anni di distanza dal campionato con la Materdomini Castellana Grotte. Il palleggiatore ceco Matyas Dzavonorok opta per il 2, scartato l’estate scorsa da Samuele Corti in favore del 6 prima di passare al 9 attuale. Per Alessandro Galliani ci sarà il 6, mentre Matteo Picchio non bada alla scaramanzia e si assicura il 17.

Annuncio Pubblicitario

Ma ieri la Libertas Cantù ha confermato la propria partecipazione anche al prossimo torneo di C, una vetrina molto utile ai suoi giovani per farsi le ossa. Alla guida di questa formazione ci sarà ancora una volta coach Francesco Bernasconi, alla decima stagione al servizio del presidente Ambrogio Molteni. Completano lo staff tecnico il vice allenatore Diego Rossi e la dirigente Barbara Odorisio. Confermata la rosa del 2019/20, con l’aggiunta del 2003 Gabriele Pellegrinelli, di ritorno dall’esperienza con i Diavoli Rosa Brugherio.

pool libertas
La formazione di serie C allenata da coach Bernasconi

“Oltre alla Serie A2 – afferma il presidente Ambrogio Molteni – la prossima stagione avremo ancora sia la Serie C che la Serie D. Per noi è un grande risultato, e conferma il buon lavoro che stiamo facendo con i ragazzi. Purtroppo non ci sarà possibile giocare al Parini per i noti lavori di ristrutturazione previsti, ma abbiamo chiesto la disponibilità il sabato sera di avere la palestra di Senna Comasco, ed abbiamo trovato nel Sig. Passeri una grande comprensione, e quindi dovremmo poter fare lì le nostre gare interne”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento