Libertas Cantù continua a sudare, in vista i primi test amichevoli

libertas cantù
[ethereumads]

Continua la preparazione estiva della Libertas Cantù in ottica campionato 23/24. Nel frattempo stabilite le date delle uscite non ufficiali.

E con oggi fanno diciassette. A tanto ammontano in casa canturina i giorni messi alle spalle da quel 22 agosto, momento in cui Francesco Denora, il suo staff e i suoi ragazzi si sono radunati. Per iniziare quel lungo ma necessario percorso di avvicinamento alla dodicesima stagione in A2 (il 15 ottobre esordio contro Aversa) del club presieduto come sempre da Ambrogio Molteni. Un’annata in cui non sarà certamente facile confermarsi ad altissimi livelli come nel 2022/23, ma gli ingredienti per provare a farlo di sicuro non mancano.

Giocatori brianzoli che nei primi dieci giorni, a eccezione dei primi tocchi di palla, si sono concentrati quasi esclusivamente sui propri fisici. Con sedute presso lo Sporting Club di Cantù e la piscina Aqvasport di Cermenate. Quest’ultima, tuttavia, ha messo a loro disposizione anche il campo di beach volley, utile all’interno di un programma di allenamenti che si è via via intensificato per quanto concerne i carichi di lavoro con l’esatto inizio del mese di settembre. Nel mezzo, a fare idealmente da spartiacque, una curiosa esercitazione di orienteering nei pressi del Parco Regionale della Spina Verde, utile anche per cimentare il gruppo.

Ma la principale base logistica di questa preparazione per la Libertas Cantù è ovviamente il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Un impianto che, in attesa della conclusione dei lavori di ristrutturazione del Parini, ospiterà anche quest’anno i match casalinghi di campionato dei canturini. E anche alcuni allenamenti congiunti: al 23 settembre contro la compagine di A3 della Moyashi Garlasco, una settimana dopo invece arriverà la Conad Reggio Emilia. Infine il 6 ottobre contro Gamma Chimica Brugherio nell’ultimo test di pre-season. Completano il quadro dei match estivi quello a Monza contro la Vero Volley il 15 settembre e del 27 settembre ancora contro la Conad Reggio Emilia (luogo da definirsi).

Non solo taraflex però. A inizio settimana, infatti, la Libertas Cantù ha svelato le divise ufficiali che indosseranno i liberi, dopo aver fatto altrettanto a fine luglio con i completi che vestiranno tutti gli altri giocatori. Ebbene, a questo giro la scelta cromatica è ricaduta sul rosso. Un colore sfoggiato l’ultima volta nel 2015/16. A spiegare le motivazioni di questa scelta è stato il designer e responsabile marketing della società.

libertas cantù
Bianca in casa e rossa in trasferta la divisa per i liberi della Libertas Cantù

“È stata una scelta puramente estetica e di contrasto con le maglie del resto della squadra, pur mantenendo tutti gli sponsor societari – le parole di Giovanni Indorato -. Quest’anno non abbiamo privilegiato le colorazioni dei partner, ma abbiamo voluto tornare ad un “Red Wine Passion” che è stato apprezzatissimo, ed accolto con entusiasmo dai nostri due liberi. Luca Butti e Matteo Picchio indosseranno così le stesse divise, e gli abbinamenti saranno legati al colore di divisa con cui giocherà la squadra. Il rosso è un colore di fuoco e passione, la stessa che i nostri “safety” (per utilizzare un gergo da football americano) mettono su ogni pallone in campo. Sono sicuro che la scelta cromatica ed il degradé, sia in casa che in trasferta, entrerà nei cuori dei tifosi”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento