Euro Volley 2019, si parte: il comasco Simone Anzani c’è

euro volley 2019

Comincia oggi l’Euro Volley 2019 maschile con 24 paesi partecipanti. Per l’Italia ci sarà ancora una volta in campo il centrale lariano della Lube.

Scatta questo pomeriggio, con la sfida inaugurale tra Bulgaria e Grecia, la trentunesima edizione dei campionati europei di pallavolo. Una manifestazione organizzata da quattro nazioni differenti (Belgio, Francia, Olanda e Slovenia), che vedrà la partecipazione di 24 formazioni che andranno alla ricerca di quel titolo detenuto dalla Russia.

L’Italia è stata inserita nel girone A, con sede a Montpellier, insieme ai padroni di casa della Francia, a Bulgaria, Grecia, Portogallo e Romania. Le partite del girone B si svolgeranno invece ad Anversa, quelle del C a Lubiana e infine per il D a Rotterdam. Si qualificheranno agli ottavi di finale le prime quattro di ogni raggruppamento.

euro volley
Gianlorenzo Blengini, da quattro anni alla guida degli azzurri

In occasione di Euro Volley 2019 il commissario tecnico Gianlorenzo Blengini, alla guida degli azzurri dal 2015, ha convocato quattordici giocatori tra cui il centrale comasco Simone Anzani. Fanno parte della truppa che andrà alla ricerca di una medaglia dopo aver strappato già la qualificazione a Tokyo 2020, anche Simone Giannelli e Riccardo Sbertoli (palleggiatori), Ivan Zaytsev e Gabriele Nelli (opposti), Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Oleg Antonov e Daniele Lavia (schiacciatori), Matteo Piano, Davide Candellaro e Roberto Russo (centrali), Massimo Colaci e Fabio Balaso (liberi).

Annuncio Pubblicitario

Simone Anzani che oramai è un “habitué” della nazionale azzurra, essendo nel giro di essa dal 2012 e con la quale ha già conquistato un bronzo europeo e un argento nella Coppa del Mondo nel 2015, oltre che a un bronzo nella World League del 2014. Una volta concluso l’Euro Volley 2019, il classe 1992 potrà tuffarsi nella sua nuova avventura di club che lo vedrà impegnato con i campioni d’Italia e d’Europa in carica della Lube, chiudendo così la sua esperienza con Modena. Il centrale ha vestito in passato anche le maglie di Treviso, Loreto, Argos, Verona e Perugia. Nel suo palmares può vantare uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Challenge Cup.

euro volley 2019
Simone Anzani, nuovo acquisto per la Lube

CALENDARIO ITALIA GIRONE A EURO VOLLEY 2019

Italia – Portogallo (giovedì 12 settembre ore 17.15)

Italia – Grecia (venerdì 13 settembre ore 20.45)

Italia – Romania (domenica 15 settembre ore 14.00)

Italia – Bulgaria  (martedì 17 settembre ore 19.30)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento