Centrale del Latte-Pool Libertas, vincono i bresciani

[ethereumads]

Vittoria per la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia contro la Pool Libertas, finisce 3-1 con i bresciani che si confermano in testa alla classifica.

 

Inizia ufficialmente il girone di ritorno nella serie A2 di volley in questa giornata dell’Immacolata. I ragazzi del presidente Ambrogio Molteni si recano in quel di Brescia a far visita a una delle tre capoliste del girone blu, ovvero la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia imbattuta tra le mura amiche. Tra i brianzoli viene schierato regolarmente Jordan Richards dopo il recente infortunio.

Nel primo set le due squadre inizialmente danno vita ad una sorta di tira&molla, con i padroni di casa avanti più volte (5-3, 8-6) ma ripresi da Cantù. Brescia trova finalmente quello giusto portandosi sul 15-11 e costringendo Della Rosa al primo discrezionale. Nuovo time-out per il coach canturino dopo la schiacciata di Tartaglione e il mani-out di Cisolla (18-13), ma gli effetti non sono quelli desiderati. Richards nel finale prova a caricarsi di responsabilità, mette a segno una diagonale ma viene anche murato da Agnellini e poi sbaglia la battuta che consente alla Centrale del Latte di imporsi 25-17.

Inizio del secondo shock per i brianzoli, Cisolla realizza due ace costringendo subito gli avversari alla sospensione (3-0). Ottimo il break del Pool Libertas di 6-0 e questa volta è Zambonardi a volerci parlare su (5-7). Caio è on-fire, però i padroni di casa impattano sul 11-11 dopo l’errore al servizio di Alborghetti, il muro di Bisi su Richards e la diagonale stretta di Cisolla. Si procede in equilibrio fino al mani-out di Caio (16-15), poi nuovo parziale interno di 3-0 con l’eterno Cisolla autore di due punti (19-16). E’ l’allungo decisivo poiché poi le squadre si equivalgono, l’errore in battuta di Gerosa (25-21) consente a Brescia di portarsi sul 2-0.

La partenza del terzo sarebbe ancor più pessima, gli uomini di Zambonardi guidano per 6-1. Cantù però decide di non starci e inizia a tornare sotto grazie al break di 4-0 culminato da due muri consecutivi di Monguzzi, prima su Cisolla e poi Bisi (11-9). Discrezionale per la Centrale del Latte, ma poco dopo due ace filati di Gerosa riportano in parità i due team (13-13).  Canturini abili a trovare nuovamente un parziale di 4-0, la pipe di Cominetti obbliga Zambonardi ad un nuovo time-out (15-18). Al rientro Caio riprende a martellare confezionando cinque de sette punti che permettono al Pool Libertas di aggiudicarsi il set 21-25.

I brianzoli iniziano a crederci e in fiducia aprono il quarto comandando 0-4 con due battute vincenti di Alborghetti. I padroni di casa grazie ad un ottimo Bisi (19 punti) e alla verve ritrovata da Tartaglione riagguantano gli avversari, poi mettono la freccia con un break di 3-0 (16-14). Errori degli ospiti in battuta con Gerosa e in attacco con il noto brasiliano (19-16), Della Rosa ci parla su per l’ultima volta sul 22-18. Caio con il mani-out e una diagonale fuori di Bisi ridanno interesse al set (22-20), ma Bisi (nella foto in alto a sinistra)realizza gli ultimi due dei tre punti per la propria squadra e così la Centrale del Latte si impone 25-22 e tre set ad uno.

Nuova battuta d’arresto per la Pool Libertas Cantù che non sta certamente vivendo un periodo facile e fortunato. Ad otto giornate dalla conclusione inizia a diventare difficile immaginare i canturini impegnati nella Pool Promozione, servirebbe davvero un deciso cambio di marcia.

Centrale del Latte
Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia e Pool Libertas Cantù ai saluti finali

 

CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA – POOL LIBERTAS CANTU’ 3-1 (25-17, 21-25, 25-21, 25-22)

CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA: Tiberti 4, Bisi 19, Cisolla 16, Tartaglione 15, Agenllini 4, Esposito 7, Fusco (L), Rodella 3, Sorlini, NE: Fabi, Statuto, Lazzari, Tasholli, Bergoli (L2). All: Zambonardi, Ass: Pioselli.

POOL LIBERTAS CANTU’: Gerosa 4, Oliveira 27, Riva 7, Richards 7, Monguzzi 9, Alborghetti 9, Butti (L1), Cominetti 5, Mazza, NE: Cordano, Laneri, Boffi (L2). All: Della Rosa Ass. Redaelli

Arbitri: Zingaro, Prati

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento