Calendario Pallavolo A2, Libertas eccoti le tue ventisei tappe

il massimo della pizza banner

Presentato quest’oggi nell’inedita sede di Fico Eataly World a Bologna il calendario pallavolo A2 per la stagione 2018/19, oltre ovviamente a quello di Superlega.

Archiviato il capitolo riguardante il mercato estivo, oggi per il Pool Libertas è arrivato il momento di conoscere il proprio cammino riguardante il prossimo campionato. Francamente manca ancora parecchio tempo all’avvio di esso, quasi tre mesi e ancora diverse calde giornate estive, ma la presentazione del calendario pallavolo A2 ha permesso ancor di più a tutti di rivolgere sguardo e pensiero verso una nuova e stimolante avventura, la settima per la società canturina in questa impegnativa serie.

calendario pallavolo a2
Samuele Corti, ultimo tesseramento della Libertas

Diciamo subito che il debutto, previsto per il 14 ottobre al Palasport Parini, sarà sicuramente affascinante. Di fronte ai brianzoli ci sarà infatti la Gas Sales Piacenza, formazione lombarda che ha rinunciato alla Superlega e addirittura ha rischiato di non iscriversi nella seconda categoria nazionale, ma che può annoverare nella propria rosa Alessandro Fei, ultimo atleta ancora in attività ad aver vinto il Mondiale del ’98. Insidiosa la prima trasferta sul campo del Materdominivolley.it Castellana Grotte, che precede un’altra partita fuori casa, con il derby contro la neo promossa Cisano Bergamasco. Il 1 novembre, in occasione della quarta giornata, sarà la volta del turno infrasettimanale, con Catania ospite in Brianza. Alla settima e ottava giornata altre due match lontani dapprima lontani dalle mura amiche per i canturini ma al ritorno da affrontare entrambi davanti ai propri tifosi, rispettivamente con Ortona e contro il Club Italia. Alla nona giornata sarà servito il secondo derby stagionale (2 dicembre al Parini, il 3 marzo a Bergamo) contro una delle favorite del girone, ossia l’Olimpia Bergamo. Alla decima un altro avversario dalla grande storia che prova a rilanciarsi nel volley che conta dopo la promozione in A2, ovvero Cuneo, con andata in terra piemontese. Una squadra del sud e una del centro-sud per il terzultimo e penultimo turno, con le sfide a Taviano e Grottazzolina (andata all’antivigilia di Natale nelle Marche). Nell’ultima giornata Cantù troverà Pordenone, altra neo promossa, affrontandola a Santo Stefano al Parini e al 31 marzo in terra friulana. 

Per i canturini, alla presentazione del calendario pallavolo A2 c’erano il vicepresidente Matteo Molteni e il secondo allenatore Max Redaelli, oltre ovviamente a coach Cominetti. Quest’ultimo ha definitivo sulla carta l’avvio di stagione piuttosto impegnativo, ma che faranno di tutto per farsi trovare pronti nonostante il rinnovamento all’interno dell’organico.

Annuncio Pubblicitario

Ma la presentazione del torneo di serie A2 Credem Banca non è stata l’unica novità di questi giorni. Bisogna infatti registrare l’iniziativa della società del presidente Ambrogio Molteni, che ha deciso di lanciare la campagna “100% cuore brianzolo”. Infatti, grazie al nuovo sponsor tecnico Panzeri Veste Lo Sport, designer Giovanni Indorato e all’idea di Matteo Riva, sarà possibile personalizzare ad ogni partita la divisa dei liberi (Luca Butti e Gabriele Rudi) con i colori e il logo degli sponsor che decideranno di aderire. Sarà così possibile fidelizzare maggiormente i propri tifosi, grazie ad atleti ed attività praticamente a “chilometro zero”.

calendario pallavolo a2
Il logo della campagna “100% cuore brianzolo”

1° giornata: Pool Libertas Cantù – Gas Sales Piacenza (andata in casa 14 ottobre – ritorno 30 dicembre)

2° giornata: Materdominivolley.it Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù (andata 21 ottobre – ritorno in casa 6 gennaio)

3° giornata: Tipiesse Cisano Bergamasco – Pool Libertas Cantù (andata 28 ottobre – ritorno in casa 13 gennaio)

4° giornata: Pool Libertas Cantù – Messaggerie Artec Catania (andata in casa 1 novembre – ritorno 20 gennaio)

5° giornata: Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Pool Libertas Cantù (andata 4 novembre – ritorno in casa 27 gennaio)

6° giornata: Pool Libertas Cantù – Gioiella Gioia del Colle (andata in casa 11 novembre – ritorno 3 febbraio)

7° giornata: Sieco Service Ortona – Pool Libertas Cantù (andata 18 novembre – ritorno in casa 17 febbraio)

8° giornata: Club Italia Crai Roma – Pool Libertas Cantù (andata 25 novembre – ritorno in casa 24 febbraio)

9° giornata: Pool Libertas Cantù – Olimpia Bergamo (andata in casa 2 dicembre – ritorno 3 marzo)

10° giornata: Cuneo Sport – Pool Libertas Cantù (andata 9 dicembre – ritorno in casa 10 marzo)

11° giornata: Pool Libertas Cantù – Pag Taviano (andata in casa 16 dicembre – ritorno 17 marzo)

12° giornata: Videx Grottazzolina – Pool Libertas Cantù (andata 23 dicembre – ritorno in casa 24 marzo)

13° giornata: Pool Libertas Cantù – Tinet Prata di Pordenone (andata in casa 26 dicembre – ritorno 31 marzo)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento