Calendario A2 Volley, Reggio Emilia per il debutto Libertas

calendario a2 volley

Svelato al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme il calendario A2 volley, oltre a quelli di Superlega e di A3, tutti sponsorizzati Credem Banca.

L’ultimo dei tre giorni del volley mercato, nella località rinomata per il suo turismo termale, è stato il momento in cui 48 società italiane hanno conosciuto il proprio cammino per la stagione 2019/20. Il tutto è avvenuto all’interno dell’evento voluto dalla Lega Pallavolo Serie A ribattezzato “La prima battuta”, condotto dal giornalista Rai Alessandro Antinelli e al quale hanno preso parte presidenti, dirigenti, addetti ai lavori, rappresentanti di sponsor e istituzioni. Una mattinata che ha naturalmente interessato da vicino anche il Pool Libertas, che con grande orgoglio prenderà parte al secondo campionato italiano.

Un debutto che avverrà tra le mura amiche, particolarità che accadrà per la quarta volta consecutiva. Dopo aver ospitato nell’ordine Brescia, Gioia del Colle e Piacenza, i canturini si apprestano a fare altrettanto contro la Conad Reggio Emilia degli ex Andrea Santangelo e Andrea Ippolito il 20 ottobre. Sarà importante muovere fin da subito la classifica, perché i brianzoli successivamente saranno attesi da due trasferte consecutive, sul campo del Materdominivolley.it Castellana Grotte e di Ortona, con quest’ultima risultata spesso e volentieri bestia nera. Alla quarta turno casalingo contro l’altra squadra di Castellana Grotte, la Bcc di Michele Morelli, mentre alla quinta trasferta al PalaEstra (dove giocava negli anni d’oro la squadra di basket del Montepaschi) contro la Emma Villas Aubay Siena.

raydel poey
Andrea Santangelo, troverà Cantù subito alla prima

Alla sesta sfida inedita contro la new-entry Peimar Calci, club che ha rilevato i diritti di Livorno. Alla settima giornata terza sfida consecutiva contro una squadra toscana, sarà la volta di Santa Croce di Padura Diaz, cubano autentico protagonista del successo monzese nella finale valevole per la Superlega del 2013/14 contro Cantù. Archiviata la pratica toscana, il destino dei brianzoli si incrocerà con quello di Gabriele “Job” Robbiati e della sua Rinascita Volley Lagonegro. La parte finale d’andata e del ritorno riserverà finalmente due derby: Olimpia Bergamo e Sarca Italia Chef Centrale Brescia sfideranno a turno la Libertas. Regular-season che si chiuderà il 22 marzo in casa di Mondovì.

Annuncio Pubblicitario

Come si può evincere dalle date riportate sotto, l’unica vera sosta riguarderà il week-end del 23 febbraio, in concomitanza con la finalissima della Del Monte Coppa Italia per l’A2 e per l’A3. Atleti che potranno inoltre tirare un po’ il fiato anche a fine anno, quando tra l’ultima d’andata e la prima del ritorno trascorreranno dieci giorni. Campionato che prevederà una sola promozione in Superlega e due retrocessioni nella neonata A3.

Infine, da segnalare che la tre giorni a Salsomaggiore Terme è stata anche l’occasione per assegnare alcuni riconoscimenti da parte della Lega Pallavolo Serie A. Ebbene, bisogna registrarne uno che è finito in mani canturine. Si tratta del premio Stracca assegnato al miglior addetto stampa fra le 25 le ventisette squadre partecipanti alla stagione 2018/19, consegnato a Francesca Molteni del Pool Libertas.

calendario volley a2
Francesca Molteni riceve il premio Stracca (foto Lega Volley)

CALENDARIO A2 VOLLEY – TUTTE LE DATE DELLA LIBERTAS

1^ Pool Libertas Cantù – Conad Reggio Emilia (20 ottobre e 5 gennaio)

2^ Materdominivolley.it Castellana Grotte – Pool Libertas (27 ottobre e 12 gennaio)

3^ Sieco Service Ortona – Pool Libertas Cantù (3 novembre e 19 gennaio)

4^ Pool Libertas Cantù – Bcc Castellana Grotte (10 novembre e 26 gennaio)

5^ Emma Villas Aubay Siena – Pool Libertas Cantù (17 novembre e 2 febbraio)

6^ Pool Libertas Cantù – Peimar Calci (24 novembre e 9 febbraio)

7^ Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù (1 dicembre e 16 febbraio)

8^ Pool Libertas Cantù – Rinascita Volley Lagonegro (8 dicembre e 1 marzo)

9^ Pool Libertas Cantù – Olimpia Bergamo (15 dicembre e 8 marzo)

10^ Sarca Italia Chef Centrale Brescia – Pool Libertas Cantù (22 dicembre e 15 marzo)

11^ Pool Libertas Cantù – Sinergy Mondovì (26 dicembre e 22 marzo)

 Le immagini della presentazione dei calendari

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento