Bergamo serve un 3-0 e un pranzo indigesto al Pool Libertas

[ethereumads]

Vittoria senza discussioni a mezzogiorno per la Caloni Agnelli Bergamo che sconfigge per 3-0 un Pool Libertas scesa in campo senza l’australiano Jordan Richards.

La Caloni Agnelli Bergamo e il Pool Libertas Cantù si affrontano nella sesta giornata del girone blu di A-2 dopo essersi già trovate più volte nei test in pre-season. I brianzoli scendono sul parquet privi di Jordan Richards e con Cominetti al suo posto, mentre i locali sono alla ricerca del primo successo interno da tre punti.

Ottimo lo spunto dei brianzoli nell’inizio partita, dettato anche dalle buone contromisure nei confronti di Hoogendoorn. Quest’ultimo viene murato e manda il diagonale fuori, 1-3 Cantù. Break 3-0 di marca ospite che culmina con il mani out di Cominetti, la Libertas allunga sul 5-10 e coach Graziosi chiama una sospensione. Il vantaggio rimane buono con il punto di Riva per il 8-12, ma a questo punto si spegne la luce. Parziale 5-0 pro Caloni complice anche un doppio attacco fuori di Caio, anch’esso in ombra come Hoogendorn nel primo set, sorpasso Bergamo 13-12 e time-out Della Rosa. Cavuto (nella foto a sinistra) inizia ad esaltarsi con il muro su Caio e un ace, i canturini falliscono ancora in attacco e sul 18-14 Della Rosa vuole di nuovo parlarci sopra. Il brasiliano di Cantù viene murato due volte consecutive, lui e Gerosa fanno spazio a Cordano e Olivati sul 21-16, ma i padroni di casa volano con Luppi ancora a muro questa volta su Alborghetti (23-16). E ancora il capitano bergamasco chiude il primo set con il primo tempo del 25-18.

L’inizio ma in generale tutto il secondo set è contraddistinto da grandissimo equilibrio, con Hoogendoorn e Caio finalmente in partita. Sul 6-6 un video-check ribalta a favore di Pierotti l’esito del suo diagonale, Hoogendor mette a terra il pallone del 12-9 ma una schiacciata di Riva ristabilisce la parità sul 12-12. Invasione per Caio, 15-12 Bergamo  time-out Cantù. Diagonale di Riva e mani out di Caio per il 21-21 e discrezionale per la Caloni Agnelli. I padroni si portano sul +2 (23-21), Riva si erge protagonista con un diagonale e un ace aiutato dal nastro, ma poi commette un errore a rete e Cioffi con un primo tempo manda in archivio il secondo set sul 25-23.

I padroni di casa sono in piena fiducia e iniziano ad assaporare il sapore del bottino pieno. Le due squadre nel terzo rimangono vicine fino al 5-5, poi parziale di 4-0 Caloni favorito anche da un doppio errore in attacco di Cominetti (9-5). Il time-out di Della Rosa serve a poco perché i ragazzi di Graziosi danno un ulteriore strappo alla pratica portandosi avanti 17-9 con un doppio video-check favorevole a Cavuto (diagonale out ma tocco del muro canturino) e con Caio che colpisce l’asticella. Un Cavuto autore di una superba prestazione e il diagonale out di Caio regalano ben dieci match-point ai locali. Riva e Laneri ne riescono a scalfire soltanto due, lo stesso Riva forza una battuta senza buon esito e Bergamo si impone 25-16 e 3-0 nei confronti della Pool Libertas.

La festa a fine partita per la squadra bergamasca
La festa a fine partita per la squadra bergamasca

 

CALONI AGNELLI BERGAMO – POOL LIBERTAS CANTU’ 3-0 (25-18, 25-23, 25-16)

CALONI AGNELLI BERGAMO: Piazza 4, Hoogendoorn 13, Cavuto 13, Pierotti 3, Luppi 8, Cioffi 7, De Angelis (L), Marsili, Carminati, Innocenti, Gamba, Erati, Franzoni (L2). All: Graziosi, Ass: Carmelino
POOL LIBERTAS CANTU’: Gerosa 2, Oliveira 13, Riva 13, Cominetti 4, Monguzzi 4, Alborghetti 3, Butti (L1), Cordano, Olivati 1, Richards, Laneri 1, Mazza, Boffi (L2). All: Della Rosa Ass: Redaelli

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento