Atlantide Pallavolo Brescia e Cantù, stesso film di gara1

atlantide pallavolo bresci
[ethereumads]

Il Pool Libertas Cantù ancora vicinissimo al successo in casa Atlantide Pallavolo Brescia, si arrende nuovamente al tie-break.

 
 
 
 
 

Dopo la sconfitta bruciante in gara1 e il bel successo al Parini, il Pool Libertas Cantù torna al centro sportivo San Filippo per gara3 dei play-out, deciso a ribaltare il fattore campo. Ne nasce, ancora una volta, una sfida appassionante ed equilibratissima, fino all’ultimo scambio. Come sui campi di tutti gli altri sport, osservato un minuto di silenzio in ricordo del ciclista Michele Scarponi.

Mani-out di Caio e Cantù avanti all’inizio della contesa per 1-3, ma Cisolla con una palla corta e una schiacciata impatta sul 4-4. Inizia un duello punto a punto, Agnellini mura Monguzzi dopo uno scambio lunghissimo e Torre fa lo stesso con Riva, Brescia guadagna due punti di margini (13-11) in un frangente in cui si vedono delle belle difese. Caio e Monguzzi con l’ace riagguantano subito gli avversari, pallonetto di Bisi (16-14) ma poi i brianzoli piazzano un break di 5-0 che vale il 16-19, con il video-check protagonista negli ultimi due scambi. Invasione di Cantù e Brescia si riavvicina (19-20), la diagonale stretta di Riva vale il nuovo +3 (20-23) con Zambonardi a chiamare time-out. Turno al servizio di Cisolla che crea grattacapi, è lo stesso ex azzurro a trovare l’ace con l’aiuto del nastro che vale la parità (24-24). Tartaglione attacca out, al Pool Libertas il primo set per 24-26.

atlantide pallavolo brescia
I tifosi di Cantù non hanno fatto mancare il loro supporto in questa delicata partita

E’ ancora Alberto Cisolla a servire con efficacia, quando i padroni di casa trovano un mini-allungo sul 7-4. Il palleggiatore Torre colpisce di seconda intenzione, bresciani avanti 9-5. I brianzoli tornano subito in parità, è di Gerosa il punto del 9-9. Tira e molla con la Centrale del Latte McDonald’s avanti di due o soltanto un punto, buone cose da Tartaglione con due diagonali e un pallonetto. Ace per Torre che vale il 19-16, Esposito mura Riva per il 21-18 e Della Rosa chiama la sospensione. Battuta vincente anche per Sorlini (23-19) e il mister di Cantù ferma di nuovo il gioco. L’errore di Mazza al servizio, consentirà all’Atlantide Pallavolo Brescia di vincere il secondo set 25-20.

Caio dapprima con il mani-out, poi con il tocco del muro e i canturini vanno sul 2-5 in apertura del terzo. Cisolla schiaccia e il paulista invade, parità a quota sei. Due errori consecutivi in attacco degli ospiti, così i locali guidano per 9-7. Alborghetti con la veloce per il 12-11, poi break di 3-0 Brescia e sull’ace di Bisi c’è time-out per Cantù (15-11). I brianzoli pian pianino tornano sotto, grazie anche a tre punti nel frangente di Cominetti, Alborghetti pareggia con il primo tempo e Caio permette il sorpasso con il mani-out (18-19). Tartaglione sbaglia in battuta, nuovamente Alborghetti per il 19-21. Un video-check ribalta l’esito dell’attacco di Caio terminato out, ravvisando un tocco (20-22). Cisolla al servizio produttivo, Agnellini due punti consecutivi e Caio murato, è 24-24. Contestatissimo l’attacco out di Richards (forse un tocco a muro), mentre Cisolla trova l’ace del 26-24 per l’Atlantide Pallavolo Brescia.

atlantide pallavolo brescia
Alberto Cisolla (Atlantide Pallavolo Brescia), ha dato molte noie con il suo servizio

Tartaglione sbaglia al servizio (1-3) ma poi si rifà con il pallonetto del 5-5. Con Monguzzi in battuta, Cantù scappa sul 6-10 dopo il punto di seconda intenzione di capitan Gerosa e i muri ai danni di Torre e Bisi. Quest’ultimo si rifà con due mani-out (9-10), Richards con lo slash ristabilizza le distanze di sicurezza (11-14). Invasione del Pool Libertas analizzata al video-check, viene data la contesa prima che Cisolla metta d’accordo tutti con il pallonetto del 13-16. Una veloce di Monguzzi vale il 14-19, poi però lo stesso manda out quella che permetterà a Brescia di riavvicinarsi sul 17-19. Diagonale e mani-out per Caio e Cantù balza sul 18-24. Alborghetti mura Crosatti per il 19-25, le due squadre vanno al tie-break.

Due punti per Cominetti (2-3), ma anche per Cisolla che prima pareggia e poi sorpassa con la diagonale (4-3). Richards con la parallela e la diagonale, tiene avanti Cantù in due circostanze (5-7). Torre di prima intenzione impatta a quota sette, al cambio campo brianzoli avanti 7-8 con l’errore in battuta di Cisolla. Ace di Richards del 7-9, time-out per Zambonardi. L’australiano fallisce l’importante scambio successivo con la pipe out, Monguzzi fa altrettanto con la veloce e si è sul 9-9. Il primo tempo di Alborghetti è l’ultimo vantaggio esterno (12-13), Cominetti sbaglia in battuta, Cisolla colpisce con il diagonale e Richards viene murato. Video-check finale inutile, la Centrale del Latte conquista il tie-break per 15-13.

Nulla da fare per il Pool Libertas Cantù, che ancora una volta se la gioca fino in fondo con l’Atlantide Pallavolo Brescia ma nel quinto set non riesce a capitalizzare i margini di vantaggio. Un vero peccato, però la squadra di Della Rosa ha le capacità per impattare al Parini e ritornare per giocarsi il tutto e per tutto, in gara5.

Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Pool Libertas Cantù 3-2 (24-26, 25-20, 26-24, 19-25, 15-13)

Centrale del Latte McDonald’s Brescia: Torre 7, Tartaglione 21, Esposito 2, Bisi 19, Cisolla 24, Agnellini 7, Lazzari (L), Statuto 0, Sorlini 2, Fusco (L), Crosatti 1. N.E. Zanardini, Bergoli, Cruz. All. Zambonardi.

Pool Libertas Cantù: Gerosa 2, Riva 4, Alborghetti 19, Alexandre De Oliveira 23, Richards 16, Monguzzi 6, Boffi (L), Butti (L), Groppi 0, Cominetti 12, Mazza 0. N.E. Cordano, Laneri, Olivati. All. Della rosa.

ARBITRI: Pecoraro, Jacobacci.  NOTE – durata set: 36′, 22′, 30′, 26′, 19′; tot: 133′.

Gli Highlights della partita offerti da Sportube

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento