Arena di Monza per il primo test Libertas, è 3-1 Vero Volley

arena di monza
[ethereumads]

Prima uscita non ufficiale per i canturini, sconfitti all’Arena di Monza dal team di casa di Superlega ma destando buone impressioni.

Dopo oltre tre settimane di fitti allenamenti, con il raduno scattato lo scorso 18 agosto, nel pomeriggio di ieri è arrivato il momento per il Pool Libertas di misurarsi finalmente con un’avversaria. Di alta qualità fra l’altro, perché il Vero Volley Monza è oramai uno dei club più quotati nel panorama nazionale, grazie anche al recente successo nella Coppa Cev. Privi di Alberini e Butti, rispettivamente palleggiatore e libero titolari (per i monzesi assenti invece Federici e Di Martino), i brianzoli hanno ceduto nei primi tre set per poi aggiudicarsi un quarto supplementare.

Particolarmente combattuto il primo all’Arena di Monza, con i canturini autori di un buon avvio e capaci di guidare nel punteggio fino al 13-14, prima di arrendersi ma soltanto ai vantaggi per 27-25. Più agevole invece per i padroni di casa il secondo set, conclusosi sul 25-21. Nel terzo coach Denora inizia a concedere spazio a coloro che precedentemente ne avevano goduto di meno, con Cantù rimasta vicina agli avversari fino alle battute finali, quando il Vero Volley troverà l’allungo giusto per imporsi sul 25-19. Nel quarto seconde linee sul taraflex per entrambi i fronti, con la Libertas che si porta sul 12-17, resiste al tentativo di rimonta locale che non va oltre il 22-23 per poi chiudere sul 22-25.

Ospiti che hanno attaccato con il 49% di squadra, mentre individualmente da segnalare l’ottimo 59% di Gamba, migliore dei suoi con 13 punti. A seguire Ottaviani con 9 punti. Cantù che si è fatta preferire in fase di ricezione, facendo registrare un 58% di positiva e un 29% di perfetta contro rispettivamente il 42% e 26% altrui. Monza che invece si è aggiudicata la battaglia a muro 10-6 (2 quelli vincenti per Mazza).

Una sfida, quella dell’Arena di Monza, certamente soddisfacente anche per capitan Dario Monguzzi, di nuovo in campo con i propri compagni da distanza di oltre un anno. “E’ stata una buona prova, seppur il risultato ha dato ragione a loro seppur sia una squadra di altra categoria. In ogni caso dopo tre settimane che lavoriamo si sono viste buone cose, stiamo cercando di migliorare quegli automatismi che ancora mancano a un gruppo nuovo come il nostro. Ovviamente ci sono anche alcune cose che andranno migliorate. Per me visto lo stop prolungato è stato faticoso ma lo sapevo. Fortunatamente ho ancora dalla mia parte un mese per cercare di mettermi in forma: la voglia c’è e la disponibilità dei miei compagni a darmi una mano anche. Ci sarà spazio per tutti ma soprattutto per chi si meriterà di stare in campo“.

arena di monza
Un attacco di Dario Monguzzi (foto P.Tettamanti)

VERO VOLLEY MONZA – POOL LIBERTAS CANTU’ 3-1  (27-25, 25-21, 25-19, 22-25)

MONZA: Davyskiba 16, Taiwo 7, Grozer 12, Maar 6, Szwarc 15, Visic 1, Pirazzoli (L), Magliano 10, Pisoni (L), Beretta 2, Mariani, Frascio 2, Caporossi. All. Eccheli.

CANTU’: Gianotti 1, Monguzzi 3, Gamba 13, Ottaviani 9, Auguenier 3, Mazza 7, Rota 6, Galliani 5, Preti 7, Compagnoni 5, Picchio (L). Ne: Rossi, Pedrinelli. All.: Denora.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento