Alessio Lamanna, la maglia Libertas Cantù nelle mani del cronista

[ethereumads]

La quarta tappa del concorso “Fate il vostro gioco” premia il nostro collaboratore Alessio Lamanna. A lui la divisa da gioco del Pool Libertas, che proprio da oggi avrà al proprio fianco come sponsor Enerxenia

E si, dobbiamo ammetterlo. Anche a noi dello staff di WinCanTu.it, piace partecipare al concorso a premi che mensilmente proponiamo ai nostri lettori. Si chiama voglia di mettersi in gioco, ma soprattutto, divertirsi. Proprio come dovrebbe essere inteso lo sport, sempre. Vincere è sempre molto gratificante, inutile nascondersi. Ma bisogna cercare di rimanere il più possibile equilibrati, perchè in fondo, nella vita a volte ci sono cose anche ben più importanti.

In ogni caso, non è facile avere la meglio sui nostri utenti che spesso e volentieri si dimostrano molto preparati. Questa volta, però, qualcuno ci è riuscito. Stiamo parlando di Alessio Lamanna, cronista che con grande passione e competenza ci aggiorna costantemente sulle vicende legate alla società calcistica più importante del nostro territorio, ossia il Como 1907. Conoscenze che però non si limitano soltanto alla disciplina più amata dagli italiani, ma che spaziano a 360° su tutto il mondo dello sport. Scopo di questo articolo, è toccare con mano quanto è addentro in quello della pallavolo.

alessio lamanna

Caro Alessio, complimenti. Accorri spesso sugli spalti del Parini per vedere la squadra canturina?

“Devo essere sincero, non sono mai stato a vedere la Libertas anche per ragioni di tempo. Ma spero che presto ci sia l’occasione per presenziare dal vivo, a maggior ragione ora che fortunatamente ho vinto la divisa”.

E quindi come è nato il tuo pronostico vincente?

“Seguo con interesse i suoi risultati, come del resto faccio con tutte le altre società del territorio. Sono felice che abbiano ottenuto un’importante salvezza, il Pool Libertas Cantù è una delle società comasche di maggior successo e credo potrà crescere ancora”.

Praticante?

“Ho degli amici che organizzano partite amatoriali di volley con frequenza regolare. Quando posso ci vado volentieri, riesco a cavarmela coi vari fondamentali e in più ho una discreta altezza”.

Una partita ti è rimasta impressa nella mente da spettatore?

“Difficile dirti una sfida più delle altre, ma sicuramente i ricordi più vivi sono legati all’Europeo vinto dall’Italia nel 2005”.

Alessio che, oltre a indovinare il punteggio finale del match (3-1), ha indovinato anche il miglior realizzatore canturino (Caio), l’unico di tutto il concorso. Inoltre, è andato vicinissimo ad azzeccare anche quanti punti avrebbe totalizzato il brasiliano (21), sbagliando soltanto di uno.

Società canturina, che dopo aver festeggiato sul campo la permanenza in serie A2, oggi ha potuto alzare in alto i calici per un nuovo accordo di sponsorizzazione. E’ infatti notizia di oggi che il gruppo Acsm Agam, attraverso il marchio Enerxenia (azienda di vendita luce e gas), ha deciso di sostenere l’attività giovanile del club del presidente Molteni. Settore che può annoverare la bellezza di 100 atleti oltre al mini-volley.

alessio lamanna

ALBO D’ORO “FATE IL VOSTRO GIOCO”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

One thought on “Alessio Lamanna, la maglia Libertas Cantù nelle mani del cronista

Lascia un commento