Alessio Alberini la novità, lo staff la conferma: via al mercato Libertas

alessio alberini

Il mercato del Pool Libertas Cantù per il 2018/19 ha preso ufficialmente il via questa settimana. Luciano Cominetti e il suo staff guideranno ancora la squadra, arriva il palleggiatore Alessio Alberini da Alessano.

A quasi due mesi di distanza dalla fine della quinta stagione consecutiva in serie A2, il Pool Libertas Cantù si è già rimesso in moto per pianificare la numero sei. In tal senso, questa settimana sono già arrivate le prime notizie ufficiali di rilievo. Innanzitutto, lunedì scorso si è potuto apprendere della conferma in blocco dello staff tecnico della squadra canturina, dove spicca il nome di coach Luciano Cominetti, del vice allenatore Max Redaelli, di Nicola Lasio ma anche di tutto l’entourage medico che si è dimostrato di alto livello.

alessio alberini
Luciano Cominetti e Max Redaelli a colloquio

Nemmeno il tempo di “metabolizzare” la prima news ed ecco che il club del presidente Ambrogio Molteni, il giorno successivo, ha riempito la prima casella tra i giocatori. Si tratta di un nuovo innesto, per di più giovanissimo, come la politica societaria degli ultimi anni vuole. Stiamo parlando di Alessio Alberini, palleggiatore classe 1998 che nei mesi scorsi si è messo in luce con la maglia dell’Aurispa Alessano. Nato a Portogruaro il 3 marzo di venti anni fa, è un’atleta di 185 cm che ha collezionato 75 punti nella scorsa regular-season (il 5° nel suo ruolo) ma ha saputo anche mettersi in mostra varie volte a muro, dove con 0,31 a set di piazza terzo tra i registi.

alessio alberini
Il giocatore con la maglia n°3 di Alessano

Sicuramente i tifosi canturini tra i più attenti si ricorderanno di Alessio Alberini, già affrontato nella doppia sfida andata/ritorno della Pool B di qualche mese fa contro Alessano. Al Parini fu autore di 6 punti e del muro decisivo su Caio che permise ai pugliesi di conquistare il terzo set, al palazzetto dello sport di Tricase invece ne fece 5 con la zampata vincente che valse il 25-22 nel secondo set in un netto 3-0 a favore dell’Aurispa.

Annuncio Pubblicitario
il circolone

Soddisfazione nelle parole di coach Cominetti per l’ingaggio del pallavolista scuola Treviso, che potrà così affrontare in Brianza la sua seconda stagione in carriera in A2, definendolo come un ragazzo interessante e dal buon talento, un colpo da mettere a segno. Da parte sua invece, il giocatore giudica quella canturina una società con buone basi e adatta per far crescere i giovani, oltre strategica logisticamente parlando essendo abbastanza vicina a casa sua. Per Alberini non è tempo di vacanze: nei prossimi giorni disputerà la Junior League e le finali nazionali Under 20 con la divisa di Castellana Grotte.

Carriera di Alessio Alberini:

2013-2014 Sisley Treviso (C)

2014-2017 Volley Treviso (B2/B)

2017-2018: Aurispa Alessano (A2)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento