Von Varese è piegata due volte dalla Como Nuoto

Von Varese
[ethereumads]

Scherzi del calendario:Von Varese battuta dalla Como Nuoto,con gli uomini ma anche con le donne.Pallanuoto Como ok col Mestrina.
 
 
 
 
 

La doppia sfida tra Von Varese e Como Nuoto, inizia sabato pomeriggio presso la Piscina Olimpica di Muggiò. Con una stranezza: per l’occasione i padroni di casa sono i varesini e non i comaschi, che disputano anche loro le partite interne qui, viste le problematiche regolamentari con i propri impianti. Società tra l’altro neo promossa in serie B, alla cui guida c’è un volto notissimo visti i lunghi trascorsi passati: Rudy Cattino.

Mister Rota concederà grande spazio ai giovani in questo inedito derby fin dall’inizio, con Bulgheroni e Pellegatta a fare da chiocce. Tra gli altri veterani, Federico Foti non sarà della contesa mentre capitan Pagani rimarrà seduto a bordo vasca per tutta la durata.

Von Varese
La Von Varese di Rudy Cattino pronta in acqua al derby con la Como Nuoto

E’ il n° 7 Violini L. a sbloccare l’incontro dopo quasi un minuto e mezzo, pronto però è il pareggio del giovane centroboa Lava su assist di Cantaluppi. Ci pensa nuovamente Violini L. a riportare in vantaggio i suoi, con un gol sotto porta grazie al passaggio di Birigozzi. Con ancora 3’41” da giocare nella prima frazione Bulgheroni coglie il palo, il parziale si concluderà 2-1 a favore dei varesini.

Lava prende in pieno la traversa, poi bisognerà aspettare circa tre minuti per vedere finalmente il pareggio dei comaschi. Pellegatta resiste alla difesa portata da Birigozzi e infila Cantore con ancora oltre tre minuti prima del giro di boa. Non contento, in occasione dell’espulsione di Soave, trasforma la successiva rete del vantaggio su rigore. Como Nuoto che con ancora due tempi da giocare comanda 2-3 sulla Von Varese.

Si riparte e si vede in acqua anche Ferrero per i comaschi, a riposo fino ad ora. Trascorrono due minuti e anche Lava trova la personale doppietta di giornata, è il 2-4. Quarantasette secondi più tardi, i ragazzi di Cattino accorciano il risultato con un gran gol dalla distanza di Spoto. Anche il terzo periodo passa all’archivio sul risultato di 3-4 per gli ospiti.

Negli ultimi dieci minuti, la traversa di Garancini trema per mano di Violini A., Bulgheroni firmerà il definitivo 3-5 con 3’30” ancora da giocare.

Von Varese
Un time-out diretto da mister Rudy Cattino (Von Varese), ex Como Nuoto

La partita terminerà senza più sussulti, vittoria della Como Nuoto ma tutt’altro che netta nei confronti della Von Varese. Partita che più che altro è servita a mister Rota a testare seriamente il livello della propria linea verde, varesini penultimi in classifica in compagnia di Osimo e Modena.

VARESE OLONA NUOTO vs COMO NUOTO 3 – 5

VARESE OLONA NUOTO: Cantore, Borsotti, Colombo, Violini A., Fidanza R., Soave, Violini L. (2), Fidanza M., Visconti, Fedrigo, Spoto (1), Birigozzi, Introzzi. All.: Cattino.

COMO NUOTO: Garancini, Pozzi, Pagani, Beretta, Ferrero, Cantaluppi, Todarello, Mandaglio, Lava (2), Pellegatta (2, 1 su rigore), Bulgheroni (1), Fusi, Arrighi. All.: Rota.

Arbitro: Doro di Padova.

NOTE: parziali: 2-1, 0-2, 1-1, 0-1. Sup.num.: Varese 0 su 4, Como Nuoto 3 su 10. Usciti per falli: Fidanza R. (VON) e Spoto (VON) nel q.t.. Spettatori: 150 circa.

 

Match per la Pallanuoto Como che comincia con venti minuti di ritardo, vista l’assenza dei cronometristi. Partita mai in discussione: apre le marcature Tedeschi, locali a contatto fino al 2-3 di inizio seconda frazione ma poi la squadra di Trumbic dilaga. Sul gol di Pitic massimo vantaggio toccato dagli ospiti (2-13), la giovane squadra Mestrina al debutto in serie B trova la piccola soddisfazione di impattare il quarto parziale per 4-4. Top-scorer dell’incontro è Susak con quattro sigilli ma bene anche Tedeschi a tre, per i padroni di casa il miglior marcatore è Chiriami a quota tre.

La società di Dato si conferma in testa a punteggio pieno e nel prossimo turno affronterà proprio la Von Varese.

MESTRINA NUOTO vs PALLANUOTO COMO 6-16 (1-3, 1-6, 0-3, 4-4)

MESTRINA NUOTO: Negro, Battaggia, Labruna, Mazzega (1), Condrat (1), Minto (1), Scarpa, Zecchini, Chiriami (3), Vecchiato, Moro, Rivola, Angeloni. All.: Andrei

PALLANUOTO COMO: De Nicola, Crivellin A. (1), Calarco, Susak (4), Tedeschi (3), Strontsev (1), Colombara (1), Dato (1), Spalenza (2), Zovko (1), Pitic (2), Crivellin L., Galfetti. All.: Trumbic

 

Nell’altra sfida Varese-Como riguardante questa volta il gentil sesso, vittoria per le ragazze di Pia Sambo 7-13. Partono molto bene le lariane, conducendo a fine primo tempo 1-3. Sempre in vantaggio e concentrate per tutto l’incontro, le Rane Rosa trovano tre gol dalla Crevier e altrettanti dalla Bosco, senza dimenticare i due dell’ex Repetto. Il terzo posto viene così consolidato alle spalle della Florentia e Imperia.

VON VARESE vs COMO NUOTO  7-13 (1-3/1-1/4-4/1-5)

VON VARESE : Perego, Wickliffe 2, Baruffato, Bottiani 1, Ielmini, Caverzaghi 2, Guelfi 1, Brusco, Cerutti, Vidale, Regè, Daverio 1,Giannoni.All: Gesuato

COMO NUOTO : Frassinelli, Romanò M, Repetto 2, Mossi 1,  Romanò B, Giraldo 2, Bosco 3, Crevier 3, Tosi, Lanzoni 2, Esposito, Pellegatta, Bianchi. All; Pia Sambo

Arbitro Ferrari

Superiorità : VON Varese 3/8 rig 1/1; Como Nuoto 8/13

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento