Tommaso Busilacchi e Bianca Romanò: due triplette, due risultati differenti

tommaso busilacchi
il massimo della pizza banner

Protagonisti di giornata in casa Como Nuoto sono Tommaso Busilacchi e Bianca Romanò con tre reti a testa. Ma se le Rane Rosa vincono il derby 8-5 con Varese, gli uomini perdono a Torino 8-7.

Un’altra buona prestazione, un’altra partita giocata alla pari contro una delle prime della classe ma anche un’altra sconfitta. Le pacche sulle spalle e i complimenti degli avversari nello sport però servono a poco. Il piatto piange a fine andata, i dieci punti sono al di sotto delle aspettative  (l’anno scorso i comaschi girarono a quindici) e il terzultimo posto in classifica nel girone Nord di A2, in coabitazione con Padova, inizia a non far dormire sonni tranquilli. Tutto tranquillamente rimediabile, a patto che a partire già dalla prima giornata di ritorno fra due settimane (il torneo godrà di un week-end di riposo nel mezzo) contro Brescia il risultato sia ben diverso da quello dell’andata.

Una Como Nuoto che aveva approcciato decisamente bene la sfida di ieri contro Torino, ritrovandosi avanti per 2-0 dopo 2’38” con le reti di Fusi e Pellegatta. Concluso il primo tempo sul 4-2 a loro favore, i comaschi si portano anche sul +3 in apertura di secondo con il gol in superiorità numerica di Tommaso Busilacchi (autore di una tripletta). Padroni di casa che si riavvicinano grazie a Seinera e Brancatello, poi un nuovo gol del centro boa della squadra di Venturelli per il 4-6 di metà gara.

Nella terza frazione i piemontesi gettano le basi per la vittoria, con un parziale di 4-0 che ribalta l’inerzia del match a proprio favore. Gli ultimi otto minuti sono combattuti, è di Foti la realizzazione con l’uomo in più a 5’33” dalla fine che riapre i giochi ma il risultato non cambierà più. Dunque ai lariani non basta aver sfruttato meglio del recente passato le superiorità numeriche e aver parzialmente limitato bocche da fuoco come Vuksanovic e Brancatello (una rete per parte) per uscire con punti dalla Piscina Monumentale.

Annuncio Pubblicitario

REALE MUTUA TORINO 81 IREN – COMO NUOTO 8-7  (2-4, 2-2, 4-0, 0-1)

REALE MUTUA TORINO 81 IREN: Aldi, Seinera 1, Cialdella, Azzi 2, Maffè 1, Oggero, Brancatello 1, Vuksanovic 1, Capobianco, Loiacono 2, Audiberti, Gattarossa, Costantini. All.: Aversa.

COMO NUOTO: Viola, Foti 1, Pagani, Lepore, Busilacchi 3, Toth, Beretta, Gennari, Lava, Pellegatta 1, Cassano, Fusi 2, Ferrero. All.: Venturelli.

Arbitri: Alpi e Ferrari.

NOTE – Uscito per limiti di falli Maffè (TO) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino 5 su 11, Como Nuoto 5 su 10. Spettatori: 300 circa.

como nuoto
T Tommaso Busilacchi (Como Nuoto), tre reti contro Torino

Sorridono invece per la seconda domenica consecutiva le Rane Rosa di Tete Pozzi, con il successo casalingo nel derby contro Varese. Ottimo avvio delle lariane, che a fine primo tempo si ritrovano avanti 4-0 grazie a due reti di Bianca Romanò e una a testa per Maria Romanò e Antonacci. Il punteggio rimane completamente invariato nel secondo, tempo in cui nessuna delle due formazioni riesce a trovare la via del gol. Nel terzo le due diciassettenni Rebecca Bianchi e Bianca Romanò fanno volare la Como Nuoto sul +6, prima della rete della Ielmini al 23’38”. Negli ultimi otto minuti le varesine riescono soltanto a rendere meno pesante la sconfitta con un parziale di 4-2. Finisce 8-5 per le Rane Rosa, oggi insufficienti soltanto dai cinque metri dove hanno messo a segno soltanto un rigore dei tre a disposizione. Domenica prossima per le comasche trasferta in casa di Brescia, attualmente penultima in classifica in compagnia di Lerici.

COMO NUOTO – VON VARESE 8-5  (4-0, 0-0, 2-1, 2-4)

COMO NUOTO: Frassinelli, Romanò M. 1, Antonacci 1, Girardi, Trombetta, Giraldo, Bianchi 2, Chimenti, Romanò B. 3, Lanzoni 1, Pellegatta, Masiello, Rosanna. All.: Pozzi.

VON VARESE: Giannoni, Regè, Daverio B., Raimondi, Ielmini 1, Daverio G., Costa 1, Brusco 1, Guelfi, Ardovino, Vidale 1, Catto 1, Sonzini. All.: Maggiora.

Arbitro: Tornese.

NOTE – Superiorità numeriche: Como Nuoto 1 su 6 + 1/3 rigori, Von Varese 4 su 12.

tommaso busilacchi
Bianca Romanò, in evidenza tra le Rane Rosa
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento