Sturla dolce per gli uomini Como Nuoto, Rane Rosa ko a Bologna.

sturla

Ritorna alla vittoria la squadra di coach Venturelli, nella trasferta di Sturla giocata a Bogliasco finisce 10-7 con una super rimonta finale. Sconfitta invece di misura per le donne nel combattutissimo big-match a Bologna.

Un anno e mezzo fa, la doppia sfida tra genovesi e comaschi fu sinonimo di promozione in A2. Ebbene, sappiamo tutti fortunatamente come finì, con la piscina di Muggiò in festa per il successo dei ragazzi allora allenati da Tete Pozzi, che mise fine a due stagioni forzate di purgatorio in serie B. A distanza di mesi, le due formazioni si sono ritrovate in occasione della settima giornata del girone Nord, accomunate da un traguardo importante da celebrare. Chi nel 2019, come la Como Nuoto. O chi nel 2020, come la Sportiva Sturla. Ovvero quello del centenario.

In questo singolare “derby”, a spuntarla è stata la società del Presidente Mario Bulgheroni. In una partita che, dopo una prima metà equilibrata, è stata come un giro sulle montagne russe. Si perchè i padroni di casa, una volta agguantato il pareggio del 4-4 con Baldineti, hanno sfoderato un parziale di 3-0 nel terzo tempo grazie alle reti di Dainese, Giusti Stefano e Bonomo, che gli hanno consentito di entrare negli ultimi otto minuti di gioco avanti per 7-4.

Ma quando tutto sembrava apparecchiato per la quarta sconfitta consecutiva dei lariani che ne avrebbe ufficializzato lo stato di crisi, la Como Nuoto ha deciso di rivoltare questa sfida come un calzino, rispondendo con un parziale di 6-0 nel quarto tempo. Con sei protagonisti differenti, come una vera squadra: Pagani e Pellegatta (doppiette odierne per loro, così come per Foti), Lepore, Beretta e Toth allo scadere gli autori dei gol.

Annuncio Pubblicitario

Grazie a questa vittoria, i comaschi raggiungono i liguri al sesto posto in classifica con nove punti, piazza condivisa anche con Padova. Sabato prossimo per la banda Venturelli il match contro il fanalino di coda Sori, battuto ieri di misura dalla capolista Ancona. Con una vittoria si potrebbe entrare in scia play-off, visto lo scontro diretto tra Bologna e Lavagna.

SPORTIVA STURLA – COMO NUOTO 7-10  (2-1, 2-3, 3-0, 0-6)

SPORTIVA STURLA: Ghiara, Baldineti 1, Giusti R., Prian, Giusti S. 1, Bosso 1, Cappelli, Rivarola, Frodà, Bonomo 3, Parodi, Dainese 1, Dufour. All.: Ivaldi.

COMO NUOTO: Viola, Foti 2, Pagani 2, Lepore 1, De Simone, Toth 1, Beretta 1, Gennari 1, Lava, Pellegatta 2, Cassano, Fusi, Ferrero. All.: Venturelli.

Arbitri: Barletta e Bonavita.

NOTE – Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Sportiva Sturla 3 su 9, Como Nuoto 8 su 13. Spettatori: 100 circa.

sturla 1
Capitan Jacopo Pellegatta (Como Nuoto), a segno con due gol

 

Escono invece con l’amaro in bocca le Rane Rosa dalla piscina Sterlino di Bologna, in una gara molto simile a quella della passata stagione. Le padroni di casa mettono in pratica il loro consueto gioco fisico, con buona pace dell’arbitro Paduano. Le lariane avanti anche due gol nella terza frazione, ma 17″ prima del termine di essa Verducci, autrice di una tripletta, rimette in carreggiata le proprie compagne di squadra. Ultimo tempo di marca locale, un 2-0 che fisserà il punteggio finale sul 8-7. Matura così la prima sconfitta stagionale per le ragazze di Tete Pozzi, che nonostante tutto hanno messo in mostra una bella pallanuoto e se la sono giocata alla pari contro la maggior indiziata per la vittoria finale.

RARI NANTES BOLOGNA – COMO NUOTO 8-7  (3-3, 1-1, 2-3, 2-0)

RARI NANTES BOLOGNA: Fiorini, Monaco, Caverzaghi, Morselli, Invernizi 1, Verducci 3, Mata’afa 1, Nicolai 1, Farneti, Budassi 2, Franci, Nasti, Guerriero. All.: Posterivo A.

COMO NUOTO: Frassinelli, Romanò M., Antonacci 2, Girardi, Trombetta, Giraldo 2, Bianchi, Chimenti, Romanò B., Lanzoni 1, Pellegatta 2, Masiello E., Rosanna. All.: Pozzi.

Arbitro: Paduano

NOTE – Superiorità numeritche: Rari Nantes 1 su 7 e 0/2 rigori, Como Nuoto 3 su 8.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento