
Sarà Paolo Venturelli, ex giocatore degli anni 90′ della Como Nuoto, il tecnico a cui è stata affidata la panchina dell’A2.
La Como Nuoto ha sciolto le proprie riserve, scegliendo Paolo Venturelli come nuovo mister per la squadra maschile neopromossa in A2. Infatti, dopo la trionfante finale playoff di serie B contro lo Sturla, Stefano “Tete” Pozzi che subentrò a Francesco Rota in corso d’opera e a poche giornate dalla fine della regular season, decise di farsi da parte. E a questo punto la società di viale Geno dovette per forza di cose guardarsi attorno alla ricerca di una nuova figura.
La scelta è quindi caduta sul 46enne ex tecnico di Camogli, Recco, Chiavari e Lerici. Paolo Venturelli ha giocato per i colori della Como Nuoto negli anni 90′ ed ha anche allenato le squadre giovanili. Dettaglio particolarmente interessante è la durata del contratto, quadriennale, arco temporale che certamente non è usuale in questi ultimi anni nel mondo dello sport. Ma sicuramente un’ottima cosa per chi vuole fare della programmazione, come il presidente Mario Bulgheroni e il resto del consiglio direttivo, il proprio punto di forza. Il vero obiettivo di quest’ultimi, è quello di lanciare quanto più possibili giovani del vivaio in prima squadra. Per il n°1 del sodalizio si tratta di un’ottima scelta, in quanto ha già notevole esperienza con le giovanili, conosce la città ed è pur sempre della scuola ligure. A livello di risultati, al primo anno non dovrebbe avere inoltre particolari pressioni. La squadra infatti è neopromossa in A2, e pur avendo in rosa elementi che hanno già assaggiato la A1, l’obiettivo stimabile dovrebbe essere quello di un’onesta salvezza.

Ora sarà da vedere se il mercato giocatori riserverà qualche novità succulente, anche se stando alle parole di Mario Bulgheroni post promozione, la rosa sia negli elementi di spicco che per i più giovani, non dovrebbe registrare particolari cambiamenti.
Infine va sottolineato che, giovedì 29 giugno presso la Canottieri Milano, sono state premiate dal Presidente del comitato regionale Lombardo Vucenovich, le squadre femminili Under 19 e Under 15 (campionesse regionali) e la squadra Under 17 (vicecampionesse regionali).







2 thoughts on “Paolo Venturelli è il nuovo mister della Como Nuoto maschile”