Pallanuoto Como, “scusate il ritardo”: debutto slittato al 13

pallanuoto como

Prenderà il via sabato 13 marzo il torneo di serie B per la Pallanuoto Como. Intanto le altre squadre sono in acqua già da due settimane.

E finalmente giunse l’ora di allacciarsi la calottina anche per l’altra squadra pallanuotisca lariana. La Como Nuoto ha infatti avuto modo di debuttare nel campionato di A2 già un mese e mezzo fa, sconfitta alla piscina Mompiano di Brescia dai ragazzi di coach Sussarello. Fra poco meno di dieci giorni, invece, toccherà agli uomini di Zoltan Kiss fare altrettanto nel girone 2 di serie B, andando a far visita al Cus Geas.

Un esordio che in realtà era originariamente programmato  per sabato prossimo. Ma un problema all’impianto dei padroni di casa, ne ha causato lo slittamento al 13 di marzo. Così l’avventura dei comaschi partirà ufficialmente alla seconda giornata: il numero esiguo di cinque club per ciascuno degli otto raggruppamenti (ulteriormente suddivisi dai quattro canonici a causa dell’attuale incertezza sanitaria), impone infatti che ognuno di essi debba riposare a turno una volta, sia all’andata che al ritorno.

Giovanni Dato
Giovanni Dato, presidente della Pallanuoto Como

 

Pronti via, era toccato subito alla società del presidente Giovanni Dato guardare le avversarie sfidarsi in acqua. La Pallanuoto Como dovrà vedersela, oltre alle già citata Cus Geas Milano, anche con Bergamo, Nc Monza e Sporting Lodi. Costretta a peregrinare tra varie piscine lombarde (Monza. Lodi e Bergamo) per poter disputare le proprie partite casalinghe. Un disagio dovuto alla nota indisponibilità dell’olimpionica di Muggiò, che accomuna i gialloblu al sodalizio di Viale Geno.

Annuncio Pubblicitario
il circolone

Difficile dire a quale obiettivo possano ambire Kiss e ragazzi. Perché mai come quest’anno il confine tra play-off e play-out, tra paradiso e inferno, è molto labile: le prime due accederanno agli spareggi per la promozione, le ultime due a quelli per evitare la retrocessione, mentre per la terza inizieranno le vacanze anticipate. La rosa dei lariani è formata da sedici ragazzi, gran parte provenienti dalle proprie giovanili.  A difesa dei pali non ci sarà più lo storico portiere Fabio De Nicola, che verrà sostituito da Giuseppe Panza. Cambio della guardia anche per il capitano, che dopo svariati anni non sarà più Diego Colombara (al momento out per impegni familiari) ma bensì Andrea Crivellin.

CALENDARIO PALLANUOTO COMO – GIRONE 2 SERIE B

1^ giornata (andata 20/02/21 ritorno 01/05/21) riposo

2^ giornata (andata 13/03/21 ritorno 15/05/21) Cus Geas Milano – Pallanuoto Como

3^ giornata (andata 20/03/21 ritorno 29/05/21) Pallanuoto Como – Nc Monza

4^ giornata (andata 27/03/21 ritorno 05/06/21) Pallanuoto Como – Sporting Lodi

5^ giornata (andata 17/04/21 ritorno 19/06/21) Bergamo – Pallanuoto Como

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento