Como Nuoto, sabato prossimo parte l’A2 maschile: ecco la rosa

presentazione como nuoto
il massimo della pizza banner

Presentata presso la concessionaria AutoVittani la formazione che parteciperà al torneo 2018/19. Bulgheroni, Presidente della Como Nuoto, ha lanciato una provocazione alle amministrazioni locali: “Assumete più netturbini..”.

Una provocazione particolare in una stagione particolare. Ci perdoneranno gli atleti della prima squadra maschile di pallanuoto ed i loro tifosi se in questo articolo vogliamo partire da una considerazione prettamente generale sullo sport, soprattutto dilettantistico, giustamente fatta dal Presidente Mario Bulgheroni. Un mondo in difficoltà. Lo sa benissimo la Como Nuoto, che a causa della temporanea chiusura dell’impianto di Muggiò da circa un mese, ha avuto delle ripercussioni economiche ma soprattutto logistiche sulle proprie attività. Con gli atleti che sono stati dirottati in ben tre impianti differenti (Cermenate, Eracle di San Fermo e Chiasso) e i costi dell’acqua che si sono triplicati, senza scordare il problema della liquidità arrecato.

Con quel “assumete più netturbini..” il n°1 del club che in questi mesi sta celebrando il suo centenario, ha voluto evidenziare il rischio che le nuove generazioni potrebbero correre se si decidesse di investire sempre meno soldi in ambito sportivo, soprattutto per quanto riguarda gli impianti. Meno attività fisica, più ragazzini che trascorrerebbero il proprio tempo bevendosi una birra in compagnia, più la necessità probabilmente di tenere pulite le strade. L’equazione è presto fatta.

como nuoto

Tornando alla prima squadra maschile di pallanuoto, la presentazione ufficiale è stata effettuata ieri presso la concessionaria Autovittani, che grazie ai propri pulmini ha permesso alla squadra di coach Venturelli di recarsi più volte fino in Liguria per proseguire la propria preparazione, fatta anche di test con le formazioni locali. Rispetto alla stagione 2017/18, ci sono alcune novità. Non ne faranno più parte Susak (andato a Ortigia), Garancini, Mandaglio e Cantaluppi. I volti nuovi saranno invece i portieri Fabio Viola e Giuseppe Panza, gli attaccanti Gabriel Gennari, Francesco Lepore e l’ungherese Petar Toth, il difensore Andrea Bianchi.

Annuncio Pubblicitario

Il campionato di serie A2 prenderà il via sabato prossimo 24 novembre, con il turno casalingo contro Brescia Waterpolo che verrà disputato alla piscina Saini di Milano alle ore 18.00. Per la seconda partita interna invece, in corrispondenza della terza giornata d’andata, si dovrebbe tornare a giocare a Muggiò, visto che in questi giorni si sta procedendo al riempimento della vasca. Ma il condizionale per un impianto che oramai ha i suoi anni, resta quantomeno d’obbligo, almeno la scaramanzia lo pretende.

como nuoto

PRIMA SQUADRA MASCHILE COMO NUOTO 2018/19

1 Fabio Viola – portiere – 1996

2 Federico Foti – difensore – 1994

3 Emilio Pagani – difensore – 1984

4 Matteo Beretta – attaccante – 1999

5 Tommaso Busilacchi – centro boa – 1994

6 Francesco Ferrero – difensore – 1997

7 Martino Fusi – centro vasca – 1998

8 Gabriel Gennari – attaccante – 1999

9 Francesco Lepore – attaccante mancino – 1998

10 Jacopo Pellegatta (capitano) – attaccante – 1994

11 Andrea Bulgheroni (vice capitano) – centro vasca – 1982

12 Petar Toth – attaccante – 1991

13 Andrea Lava – centro boa – 1999

14 Edoardo De Simone – attaccante – 2000

15 Cassano Livio – difensore – 2001

16 Andrea Bianchi – difensore – 2000

17 Giuseppe Panza – portiere – 1999

All. Paolo Venturelli

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Redazione
Redazione
Informati Vinci Sostieni Spazio Sport Web Brianzolo & Comasco
http://www.wincantu.it

Lascia un commento