Como Nuoto e Pallanuoto Como: eccovi serviti i calendari

il massimo della pizza banner

Resi noti i calendari ufficiali per la Serie B maschile di pallanuoto, che vedono Como Nuoto e Pallanuoto Como impegnate nel girone 2.

 
 
 
 

La Federnuoto ha da poco comunicato i calendari dei quattro raggruppamenti della Serie B maschile di pallanuoto 2016/17, che vedrà ancora una volta ai nastri di partenza due squadre lariane: Como Nuoto e Pallanuoto Como. Le due società, come noto da tempo, sono state inserite nello stesso girone e più precisamente il n°2. Il via della regular season è stato programmato per sabato 21 gennaio, mentre l’ultima giornata è prevista per il 27 maggio e con il giro di boa il 25 marzo. Chi avrà la fortuna (o la sfortuna) di accedere ai successivi playoff o playout, dovrà ben annotarsi le date del 10 giugno (gara1) e 14 giugno (gara2), senza dimenticare l’eventualità di una gara3 (in quel caso da giocare il 24 giugno).

Andando più nel dettaglio, debutto casalingo contro Aquaria per la Como Nuoto e Pallanuoto Como invece impegnata in trasferta nelle acque del Team Osimo. Alla seconda giornata di andata interessante derby a Muggiò tra la società di Giovanni Dato e l’ambiziosa Nuoto Bergamo Alta, mentre due giornate più tardi toccherà alla compagine di mister Rota assaggiare le qualità dei bergamaschi (fuori casa, ritorno a Muggiò).

Annuncio Pubblicitario

L’attesissima terza e quarta edizione del derby tutto comasco tra Como Nuoto e Pallanuoto Como che tanto infiammò gli spalti già la scorsa stagione, sono in calendario alla sesta giornata con i gialloblu i primi a fare gli onori di casa. Il 25 febbraio prima e il 6 maggio poi sono date da non mancare per tutti gli appassionati di waterpolo e non, vista e considerata la rarità di un evento del genere in città.

Tanti comunque i derby quest’anno, non vorremmo sembrar banali nel segnalarveli tutti. Tra i rimanenti meritano citazione quelli con Varese Olona Nuoto, con una delle città storicamente con più rivalità in qualsiasi disciplina sportiva. Ebbene, alla settima toccherà alla Como Nuoto mentre nella giornata successiva alla Pallanuoto Como. Entrambe nel girone di andata si recheranno in terra varesina, viceversa al ritorno appuntamento casalingo per ambedue.

Non ci resta che aspettare con trepida attesa l’inizio di questo nuovo campionato, certi che Como Nuoto e Pallanuoto Como si faranno ben valere e potrebbero recitare una stagione tra le prime della classe.

Segui notizie e cronache della pallanuoto comasca nella nostra sezione PALLANUOTO

Como Nuoto e Pallanuoto Como
 Una istantanea del tifo durante il primo storico derby l’anno scorso tra Como Nuoto e   Pallanuoto Como
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento