Calendario pallanuoto femminile A2: debutto Rane Rosa il 21 gennaio

calendario pallanuoto femminile a2
[ethereumads]

Diramato in settimana da parte della Fin il calendario pallanuoto femminile A2 2018. La regular season chiuderà il 27 maggio.

 

Meno di un mese ad una nuovo e appassionante campionato per le Rane Rosa. La squadra, al cui timone è tornato Stefano “Tete” Pozzi dopo una stagione con guida Maria Pia Sambo, ha conosciuto il proprio cammino ufficiale nei giorni scorsi. La Federazione Italiana Nuoto ha infatti provveduto a trasmettere alle varie società partecipanti il calendario pallanuoto femminile A2. Come già enunciato nel titolo, partenza il 21 gennaio 2018, con la Como Nuoto ovviamente inserita nel girone Nord. Nove avversarie e diciotto partite da affrontare per le lariane nella stagione regolare, che si concluderà domenica 27 maggio.

calendario pallanuoto femminile a2
Rane Rosa oramai pronte per il campionato 2018

Debutto che avverrà in acqua ospite, più precisamente nella piscina delle genovesi della Locatelli, che in estate ha visto la partenza di Carolina Marcialis (moglie di Antonio Cassano) che si è accasata in A1 nel Rapallo Pallanuoto. Sette giorni dopo sarà esordio casalingo, quando a Muggiò arriverà la 2001 Padova fresca di promozione dalla serie B, culminata con il successo nei play-off del giugno scontro nei confronti di Brescia, Tolentino e l’altra formazione di Rapallo. Alla sesta giornata, con andata a Como il 25 febbraio e ritorno in terra varesina il 6 maggio, sarà tempo di derby contro il Varese Olona Nuoto. L’ultimo turno invece vedrà impegnate le ranette in trasferta, contro la Pallanuoto Trieste. 

Ricordiamo brevemente la formula adottata nel campionato di A2 femminile. Al termine della regular season, la decima di ogni raggruppamento retrocederà direttamente in serie B, mentre ottava e nona disputeranno i play-out tra di loro, decretando altre due retrocessioni. Le prime tre, invece, disputeranno i play-off per la promozione nella massima serie. Salteranno le semifinali coloro hanno terminato in testa la fase precedente, dove la seconda del girone Nord troverà la terza del girone Sud e viceversa. Le vincenti delle rispettive finali accederanno al torneo di A1 2018/19.

calendario pallanuoto femminile a2
Carla Comba, l’argentina è la nuova straniera per le Rane Rosa

Dunque ultime settimane di preparazione per le ragazze di Tete Pozzi prima del via, che stasera parteciperanno alla Festa di Natale indetta dalla società del Presidente Mario Bulgheroni presso il palazzetto di Alzate Brianza alle 19.30

Qui il calendario pallanuoto femminile A2 completo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Marco Ballerini
Un calcio al pallone, due tiri a canestro, una corsa nei boschi, una pedalata tra salite e discese, una nuotata nel mare, una sciata nel bianco, una pagaiata sul lago.. Sacrifici, sudore, fatica, passione, socialità, emozioni, obiettivi, traguardi.. Lo sport è sempre un ottimo pretesto per VIVERE e per sentirsi VIVI !!

Lascia un commento